― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLeicester City-Arsenal: pronostico e probabili formazioni

Leicester City-Arsenal: pronostico e probabili formazioni

Le cose si mettono bene sia per il Leicester City che per l’Arsenal, che si preparano alla battaglia nell’anticipo di sabato 30 ottobre in Premier League al King Power Stadium. Le Foxes hanno superato un resiliente Brentford per 2-1 nel loro ultimo incontro in top-flight, mentre la squadra di Mikel Arteta ha spazzolato via l’Aston Villa per tre gol a uno. Il calcio di inizio di Leicester City-Arsenal è previsto alle 13:30.

Anteprima della partita Leicester City-Arsenal: a che punto sono le due squadre?

Leicester City

Le zecche verdi stanno finalmente arrivando per Brendan Rodgers e il Leicester dopo un inizio impegnativo della campagna 2021-22, anche se sono diventati l’ultima squadra che è stata costretta a farlo nel modo più difficile al Brentford Community Stadium lo scorso fine settimana. Youri Tielemans e James Maddison hanno colpito entrambi i lati del livellamento di Zanka per fare il back-to-back di vittorie per le Foxes in Premier League, mentre un quattro gol di Patson Daka li ha aiutati a vedere lo Spartak Mosca in Europa League all’inizio di questo mese. La quarta vittoria del Leicester in tutte le competizioni è arrivata mercoledì in EFL Cup con il Brighton & Hove Albion – anche se hanno dovuto fare affidamento sulla loro abilità di rigore per progredire dopo un frustrante pareggio 2-2 in casa – ma la squadra di Rodgers è finalmente all’altezza delle aspettative. Ora imbattuto in quattro partite di Premier League – prendendo otto punti da un possibile 12 in quella striscia calda – Leicester si trovano nono in classifica dopo nove partite, sopra i visitatori di questo fine settimana Arsenal anche se solo sulla differenza reti. Le Foxes hanno anche segnato almeno due gol a partita durante le loro quattro partite imbattute in campionato, ma con la squadra di Rodgers che non è riuscita a mantenere un foglio pulito in campionato dal giorno di apertura della stagione, gli attaccanti dell’Arsenal cercheranno di trarne vantaggio.

Arsenal

Producendo forse i migliori 45 minuti di calcio che abbiamo visto da loro questo termine – a parte la raffica del derby del Nord di Londra – l’Arsenal ha trovato una nuova punta di diamante contro il Villa per salire in vantaggio di due gol nel primo tempo grazie ai gol di Thomas Partey e Pierre-Emerick Aubameyang. Lo sforzo deviato di Emile Smith Rowe avrebbe apparentemente messo la cravatta a letto prima che lo stunner di Jacob Ramsey desse a Villa un piccolo senso di speranza, ma l’Arsenal ha tenuto fuori per rispondere nel modo perfetto dopo aver appena salvato un punto contro il Crystal Palace. Il percorso dei Gunners ai quarti di finale della EFL Cup è stato più semplice di quello del Leicester, con il super sub Calum Chambers e l’ex loanee bianco Eddie Nketiah entrambi a segno nei secondi 45 minuti per gessare la sesta vittoria dell’Arsenal in otto in tutti i tornei. L’Arsenal è uscito vittorioso dagli ultimi due viaggi al King Power – vincendo 3-1 in questo incontro di Premier League lo scorso anno – ma il Leicester ha ottenuto quattro vittorie in massima serie contro i Gunners dal 2018.


Tutte le partite di Premier League

Notizie sulle squadre

Il talismano del Leicester Jamie Vardy – che vanta 11 gol in questa partita – è stato tolto dopo soli 45 minuti contro il Brentford con un ginocchio dolorante, ma Rodgers è convinto che l’attaccante sarà in grado di schierarsi dal primo fischio dopo un riposo infrasettimanale. James Justin, Marc Albrighton e Wesley Fofana rimangono tutti in disparte, anche se, mentre Wilfred Ndidi non dovrebbe tornare fino a dopo la prossima pausa internazionale, con Boubakary Soumare che continua al suo posto. artisti del calibro di Ricardo Pereira, Timothy Castagne e Kelechi Iheanacho sono tutti impostati per tornare al primo XI dopo essere stato in panchina a metà settimana, con Harvey Barnes e Ademola Lookman impostato per cadere fuori nonostante i loro gol in EFL Cup. Nel frattempo, l’Arsenal è stato colpito da un bug invernale come Pablo Mari e Martin Odegaard entrambi seduti fuori la vittoria contro Leeds, mentre Ben White ha dovuto uscire a metà dell’incontro con la malattia. Arteta spera che la malattia del trio si plachi in tempo per il fine settimana, ma Kieran Tierney è più di un dubbio con il suo problema alla caviglia, con Nuno Tavares che spera in un’altra opportunità dopo un debutto accattivante. Granit Xhaka rimane fuori per il lungo termine, e non sarebbe sorprendente vedere Arteta attaccare con il sistema 4-4-2 dalla vittoria su Villa, con Alexandre Lacazette e Aubameyang iniziando insieme in alto.

Probabili formazioni Leicester City-Arsenal

Leicester City
Schmeichel; Amartey, Soyuncu, Evans; Pereira, Soumare, Tielemans, Castagne; Maddison; Vardy, Iheanacho

Arsenal
Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Saka, Partey, Lokonga, Smith Rowe; Aubameyang, Lacazette