― Advertisement ―

spot_img

Pescara – Reggiana, le dichiarazioni post-partita

Nel post-partita di Pescara - Reggiana, gara vinta per 1-0 dai padroni di casa, hanno parlato l'allenatore dei biancazzurri Grassadonia e il presidente degli...
HomeCalcioFiorentina cala il tris contro l'Udinese: 3-0 al Franchi

Fiorentina cala il tris contro l’Udinese: 3-0 al Franchi

Nell’anticipo del sabato sera della XXIV giornata di Serie A si sfidano la Fiorentina di Sousa, che vuole riprendere la corsa Europea dopo la pesante sconfitta all’Olimpico contro la Roma, e l’Udinese di Del Neri, reduce da due risultati utili consecutivi oltre che dalla vittoria a San Siro contro il Milan. E così la Fiorentina cala il tris.

Sorprese di formazioni per i viola che schierano dal 1′ Babacar al posto di Kalinic ancora non al 100%, e sulla fascia destra Milic viene preferito ad Olivera.

La Fiorentina parte in attacco e al 1′ Babacar impegna subito Karnezis con un tiro dal limite dell’area deviato in corner.

Al 6′ Chiesa fa fuori Widmer con un guizzo e crossa in area di rigore ma Karnezis è ancora una volta attento e interviene.

L’Udinese prova a uscire e al 7′ Widmer crossa in area ma Astori è bravo a respingere di testa; successivamente lo stesso Widmer riconquista palla su un lancio sbagliato per Vecino e riparte ma viene fermato.

Al 13′ è ancora l’Udinese a rendersi pericolosa con un tiro al volo dal limite di Fofana sugli sviluppi di un cross di Widmer, ma Tatarusanu si fa trovare pronto e para.

La squadra di Del Neri insiste: al 15′ Zapata conquista un corner con una giocata di fisico, e al 17′ Thereau colpisce di testa ma non trova lo specchio della porta.

Al 20′ c’è un episodio dubbio: Widmer entra nell’area viola e cade al momento del tiro perchè sbilanciato da Milic, ma per l’arbitro non c’è nulla.

Verso la metà del primo tempo la Fiorentina si riaffaccia in avanti, prima con un tiro di Badelj dalla distanza parato da Karnezis, poi con un colpo di testa di Babacar che però termina sul fondo.

Al 28′ Bernardeschi viene ammonito ed era diffidato quindi salterà la partita contro il Milan.

Al 30′ c’è un cross di Halfredsson che si trasforma in un tiro sopra la traversa.

Verso la fine del primo tempo ci sono molti errori di impostazione da parte delle due squadra, ma la Fiorentina riesce a trovare la via del gol al 41′: il tiro di Bernardeschi si stampa sulla traversa e Borja Valero sulla ribattuta si fa trovare pronto e infila la palla in rete da posizione ravvicinata. 1 a 0 per i viola.

Nei 2′ di recupero concessi dall’arbitro Bernardeschi si rende pericoloso con una punizione dal limite dell’area che Karnezis riesce a respingere.

Nella ripresa l’Udinese prova subito a pareggiare: al 48′ grande cross di De Paul e colpo di testa ravvicinato di Zapata ma Tatarusanu riesce a respingere.

Del Neri inserisce Badu e Perica al posto di Jankto e De Paul, e al 53′ si rende pericolosa con un tiro dal limite di Thereau dopo una bella ripartenza, Tatarusanu para.


Ma è la Fiorentina a trovare ancora il gol al 62′ con un tiro di Babacar deviato da Samir che spiazza Karnezis: 2 a 0 per i viola.

Al 67′ entra Kalinic che si rende subito pericoloso con un tiro ribattuto dall’altro nuovo entrato Matos.

Spazio anche per Saponara che sostituisce Vecino.

All’80’ la Fiorentina guadagna un calcio di rigore su una deviazione di mano di Fofana, Bernardeschi si presenta dal dischetto e non sbaglia: 3 a 0 e partita chiusa. Decimo gol in campionato per il centrocampista viola.

L’arbitro fischia la fine della partita dopo 3′ di recupero: Fiorentina batte Udinese 3 a 0 e sale a 40 punti, a -2 da Atalanta e Inter.

Seconda sconfitta in 4 partite per l’Udinese che resta ferma a quota 29.