― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGranada vs Alaves: pronostico e possibili formazioni

Granada vs Alaves: pronostico e possibili formazioni

Due squadre in fondo alla classifica della Liga si incontreranno all’Estadio Nuevo Los Carmenes domani, venerdì 3 dicembre, quando il Granada, 16°, accoglierà l’Alaves, 15°. Martedì il Granada entrerà in campo grazie alla vittoria per 7-0 sul Laguna in Copa del Rey, mentre l’Alaves è andato avanti anche in Coppa con una vittoria per 3-0 contro l’Unami nella stessa notte. Il calcio di inizio di Granada vs Alaves è previsto alle 21

Prepartita Granada vs Alaves: a che punto sono le due squadre?

Granada

Martedì il Granada è stato in forma impressionante contro il Laguna in Copa del Rey, con la formazione della Liga che ha segnato sette gol senza risposta per passare al secondo turno della competizione. La squadra di Robert Moreno tornerà ora alla Liga, dove è attualmente 16°, dopo aver raccolto solo 12 punti nelle prime 14 partite della stagione 2021-22. Il Granada è senza vittorie nelle ultime tre in campionato, ma è riuscito a raccogliere un punto di benvenuto in trasferta all’Athletic Bilbao lo scorso fine settimana e vedrà le prossime tre partite contro Alaves, Cadice e Maiorca come un’opportunità per mettere alcuni punti sul tabellone . I biancorossi hanno terminato settimo e nono nelle ultime due stagioni della Liga, ma finora le indicazioni sono che potrebbero faticare a entrare nella metà superiore della divisione in questo periodo. Tuttavia, il Granada ha registrato una vittoria per 2-1 sull’Alaves nella partita corrispondente tra le due squadre la scorsa stagione, e ha vinto quattro delle ultime cinque gare di massima serie con la squadra basca.

Alaves

L’Alaves, come detto, ha vinto martedì anche in Copa del Rey, registrando una vittoria per 3-0 sull’Unami per passare al secondo turno della competizione. El Glorioso, che ha concluso 16° nelle ultime due stagioni della Liga, ha subito una sconfitta casalinga per 2-1 contro il Celta Vigo in campionato lo scorso fine settimana, prima sconfitta dal 18 ottobre. L’Alaves ha effettivamente vinto tre delle ultime sei gare della Liga, perdendo solo una volta, ma è ancora 15esimo in classifica, collezionando 14 punti nelle prime 14 partite. La squadra di Javier Calleja è a soli due punti di vantaggio dal Cadice, 18°, ma a soli due punti dal Villarreal, 12°, indice di quanto velocemente le cose potrebbero cambiare in termini di posizione in campionato.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Il Granada sarà senza i servizi di Angel Montoro e German Sanchez venerdì per squalifica, con la coppia che ha ricevuto cartellini gialli contro l’Athletic l’ultima volta. Neyder Lozano, Domingos Duarte e Luis Milla sono ancora tutti infortunati, mentre Isma Ruiz resta in dubbio per i padroni di casa per un problema al ginocchio. Jorge Molina era a referto contro l’Athletic e dovrebbe mantenere il suo posto al fianco di Luis Suarez in attacco, mentre Luis Abram è in fila per sostituire Sanchez al centro della difesa. Anche Monchu è reduce da una squalifica e dovrebbe schierarsi in mezzo al parco. Per quanto riguarda Alaves, Ximo Navarro è indisponibile per la selezione a causa di un infortunio al ginocchio, mentre Ruben Duarte salterà per squalifica, essendo stato ammonito contro il Celta l’ultima volta. Javi Lopez è in fila per sostituire Duarte come terzino sinistro, ma la squadra ospite potrebbe altrimenti rimanere invariata, con Joselu, Luis Rioja ed Edgar Mendez tutti presenti nelle aree di attacco.Pere Pons dovrebbe mantenere il suo posto, con giocatori del calibro di Facundo Pellistri e John Guidetti pronti a partire ancora una volta in panchina per la squadra basca.

Probabili formazioni Granada vs Alaves

Granada
Maximiano; Quini, Abram, Torrente, Neva; Flores, Monchu, Gonalons, Soro; Molina, Suarez

Alaves
Pacheco; Aguirregabiria, Laguardia, Lejeune, Lopez; Moya, Loum; Mendez, Pons, Rioja; Joselu