― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Arabia Saudita: Hamilton vince, il Mondiale è ancora aperto

Gp Arabia Saudita: Hamilton vince, il Mondiale è ancora aperto

Lewis Hamilton vince un folle, imprevedibile e pieno di colpi di scena GP d’Arabia Saudita. Il sette volte iridato ottiene la sua vittoria numero 103 in carriera ma soprattutto raggiunge Verstappen nella classifica piloti. Tutto si deciderà nell’ultimo gran premio stagionale.

Gp Arabia Saudita: Hamilton ha meritato la vittoria?

Il primo Gran Premio d’Arabia Saudita verrà ricordato da tutti come la gara più folle nella storia della Formula Uno. La partenza non riserva grandi sorprese con Hamilton e Bottas che mantengono facilmente le posizioni. Tutto però cambia al giro 13 quando la direzione di gara ferma la gara applicando la bandiera rossa. Schumacher finisce contro le barriere ma tuttavia la bandiera rossa viene considerata eccessiva dal team Mercedes che aveva già effettuato la sosta. A giovare di questo è Verstappen che si ritrova in prima posizione. La gara riprende con le vetture che ripartono nuovamente dalla griglia di partenza. Verstappen, nel tentativo di chiudere la traiettoria ad Hamilton, termina lungo ma nelle retrovie un nuovo incidente costringe la direzione di gara ad introdurre nuovamente la bandiera rossa.

Hamilton-Verstappen: il duello continua

Alla terza partenza, Max Verstappen compie un’autentica prodezza superando sia Hamilton che Ocon ritrovando nuovamente la leadership della gara. La Mercedes però ne ha di più e Lewis Hamilton, dopo essere stato frenato da molte Virtual Safety Car, raggiunge Verstappen che però resiste e chiude irregolarmente lo spazio alla W12 del britannico. L’olandese prosegue, la Mercedes è furiosa, Hamilton però non molla ma tampona la Red Bull di SuperMax che stava tentando di restituire la posizione sotto consiglio della scuderia. Un fraintendimento, una mancanza di comunicazione che ha impedito un normale finale di gara per i due rivali, protagonisti indiscussi della stagione di Formula Uno. L’ala della Mercedes resta danneggiata, Max restituisce la posizione, sorpassa nuovamente Hamilton che però usando il DRS e la forza della vettura passa definitivamente l’olandese ponendo fine alla gara. Il Mondiale si deciderà nell’ultimo gran premio di Abu Dhabi, in programma tra una settimana. Con questa vittoria, la numero 103 in carriera, Hamilton raggiunge Verstappen in classifica. I due piloti dunque si giocheranno il titolo a pari punti. Impossibile perdersi un finale di stagione così imprevedibile.

Sito ufficiale f1.com