― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeCalcioVola il Real Madrid: vittoria nel big match e +8 in classifica

Vola il Real Madrid: vittoria nel big match e +8 in classifica

Il Real Madrid mette la freccia in Liga al termine della 16a giornata. Vittoria nel big match in casa della Real Sociedad e allungo a +8 sulle inseguititici. Cadono in casa Atletico e Barcellona, mentre le due di Siviglia provano a tener aperto il campionato.

Liga 16a giornata: la cronaca

Prosegue inarrestabile il cammino dei Blancos. Dopo la vittoria nel recupero di mercoledì scorso contro il Bilbao, nella 16a giornata altra vittima basca. È la volta della Real Sociedad, capolista fino a 3 giornate fa, ora crollata addirittura fuori dalla zona Champions. Nel big match del Real Seguros Stadium i madrileni si impongono per 0-2 grazie al solito Vinicius e a Luka Jovic. Vittoria senza appello del Real Madrid che scappa così a +8 sulle inseguitrici in attesa del recupero del Siviglia. Sono gli uomini di Lopetegui infatti a provare nell’impresa di tenere testa a questo Real Madrid. Altro clean sheet e vittoria per 1-0 in casa ai danni del Villareal letteralmente crollato nella zona calda della classifica. Il gol di Ocampos porta i suoi a 31 punti come detto a -8 dagli uomini di Ancelotti, il tutto con una partita in meno rispetto ai rivali. Appena dietro a quota 30 ecco l’altra sponda di Siviglia, il Betis autore di una stagione fin qui da incorniciare. La vittima di questa settimana è il Barcellona di Xavi autore di un 2 su 2 prima dello scontro del weekend. Poche emozioni a dire il vero e anche qui il risultato di 0-1 ammutolisce il Camp Nou. È sempre il solito Juanmi a mettere la firma al match lanciando i suoi in piena zona Champions.


Gol Collection 16ª giornata


Cade a sorpresa l’Atletico, il Rayo vera sorpresa dell’anno

La più grande sorpresa del weekend arriva però dal Wanda Metropolitano dove l’Atletico del Cholo primo inseguitore del Real cade fragorosamente contro il Mallorca. Partita strana perché l’Atletico va anche in vantaggio grazie a Cunha a metà ripresa. Negli ultimi 10 minuiti gli ospiti però la ribaltano: prima Russo sigla la rete del pareggio, poi in pieno recupero Kubo regala i 3 punti ai suoi. Chance clamorosamente gettata dai Colchoneros che si vedono sorpassati in un solo colpo sia dal Siviglia che dal Betis. Fermi a quota 29 in coabitazione con la Real Sociedad sono momentaneamente 4° solo grazie alla differenza reti. 2 punti più sotto ecco il Rayo Vallecano che continua a stupire tutti e avvicina addirittura la zona Champions League. Anche qui è 1-0 grazie all’autogol di Leandro Cabrera difensore dell’Espanyol. Buona la vittoria, finalmente, del Valencia che supera 1-2 il Celta a Vigo mentre il Getafe prosegue il trend positivo grazie allo 0-0 contro il Bilbao. Negli altri match Granada ed Elche si sbarazzano rispettivamente di Alaves e Cadice, mentre finisce a reti bianche tra Levante e Osasuna.