― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeCalcioLiga: pari di Real e Siviglia nella giornata delle rimonte

Liga: pari di Real e Siviglia nella giornata delle rimonte

Una Liga “pazza” quella della 22a giornata. Tante rimonte e risultati a sorpresa come il Real fermato in casa dall’Elche. Non ne approfitta il Siviglia che impatta contro il Celta mentre l’Atletico vince in rimonta il big match del turno contro il Valencia. Il Barça torna a vincere.

Liga 22a giornata: la cronaca

Una weekend folle in Spagna con rimonte e sorprese. Andiamo per ordine partendo dalla prima della classe, il Real Madrid di Ancelotti. I Blancos affrontavano in casa l’Elche, non certo l’avversaria più temibile del campionato. Eppure le cose nonostante un dominio quasi assoluto dei madrileni si mettono male già sul finire della prima frazione dove Boye porta in vantaggio gli ospiti. Il gelo cala però a metà ripresa quando Pere Milla raddoppia all’unico tiro in porta dei suoi nella seconda frazione di gioco. Pochi minuti dopo Modric sostituendo Benzema sul dischetto dopo l’errore del francese nel primo tempo sul punteggio di 0-0, riaccende la luce trasformando il rigore che dimezza lo svantaggio. Il gol del pari arriva solo nel recupero grazie ad un inserimento di Militao ma il tempo ormai agli sgoccioli costringe Ancelotti e Co. allo stop casalingo. Poco male però perché anche il Siviglia distante soli 4 punti si fa fermare in casa dal Celta Vigo. Anche in Andalusia il risultato è di 2-2 e ancora una volta sono i padroni di casa a dover inseguire. Cervi e Aspas in 3 minuti stampano il risultato sullo 0-2 a pochi minuti dall’intervallo. Stessa dinamica anche per il pari: prima il Papu Gomez e poi Oliver Torres in 3 minuti ristabiliscono la parità. Occasione sprecata per gli uomini di Lopetegui che vedono invece avvicinarsi i cugini del Betis, 3° e ora distanti 6 punti grazie al successo schiacciante nell’anticipo contro l’Espanyol; 1-4 il risultato che lancia i biancoverdi allontanandoli da 5° posto.


Atletico Madrid-Valencia 3-2 Highlights


Show Atletico-Valencia, bene Barcellona e Villareal

Torniamo al tema rimonte grazie alla partita più spettacolare del weekend: Atletico Madrid-Valencia. I campioni in carica devono lanciare un segnale dopo le difficoltà del mese di gennaio ma il Valencia non è avversario facile. Il primo tempo è da shock con il doppio vantaggio ospite firmato Musah e Hugo Duro. Ad inizio ripresa Cunha accorcia sugli sviluppi di corner ma il risultato rimane bloccato fino ai minuti di recupero. È qui che in 3 minuti i Colchoneros la ribaltano. Prima il solito Correa porta il match in parità e poi Hermoso in proiezione offensiva insacca il gol che fa esplodere il Wanda Metropolitano. L’Atletico è ancora vivo! Bene il Barça che si mantiene agganciato al treno Champions League grazie alla vittoria per 0-1 contro l’Alaves firmata Frenkie De Jong su assist del neo acquisto Ferran Torres. Bene anche il Villareal che prova a mantenere viva la speranza 4° posto con la vittoria netta 3-0 ai danni del Mallorca. Nei piani alti stop invece per la Real Sociedad che frena sullo 0-0 casalingo con il Getafe, mentre il Bilbao vince 0-1 in casa del Rayo grazie a Nico Serrano. Chiudono la giornata le due vittorie esterne per 0-2 di Cadice e Osasuna rispettivamente contro il fanalino di coda Levante e Granada.