― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeCalcioLiga: Real Madrid a valanga ma il Siviglia c'è

Liga: Real Madrid a valanga ma il Siviglia c’è

Torna alla vittoria il Real Madrid in Liga alla 20a giornata schiantando 4-1 il Valencia. Risponde presente il Siviglia con un altro 1-0 che la tiene attaccata alla vetta. Pareggio spettacolo tra Villareal e Atletico mentre frena il Barcellona fermato sull’1-1 a Granada.

Liga 20a giornata: la cronaca

Torna alla vittoria e lo fa con una grandissima prestazione la capolista Real Madrid. Nel big match contro il Valencia i Blancos dettano la loro legge superando gli avversari per 4-1. Sono le doppietta di Benzema e Vinicius a riempire il tabellino dei padroni di casa mentre la rete della bandiera per gli ospiti è firmata da Guedes. Un ottimo modo per respingere l’assalto alla vetta portato dal Siviglia ancora a -5 e con una partita in meno dei madrileni. Insomma una grande prestazione che riporta i Blancos sulla via del titolo dopo il passo falso di Getafe. Dicevamo del Siviglia ancora alle calcagna del Real capace di tenere botta superando 1-0 il Getafe tra le mura amiche. Basta una rete di Rafa Mir agli uomini di Lopetegui per superare gli avversari con l’ennesimo 1-0 stagionale. Miglior difesa confermata anche senza il portiere titolare Bounou impegnato con il suo Marocco in Coppa d’Africa. Terzo posto in graduatoria per l’altra sponda di Siviglia, quella biancoverde del Betis al quale basta un pareggio in casa del temibile Rayo Vallecano per mantenere in solitaria il terzo gradino del podio a distanza ormai siderale dalle due migliori della classe. Lotta Champions più che mai aperta e dove entrambe, Betis e Rayo, distanti solo 3 punti in classifica potranno dire la loro fino alla fine.


Villarreal-Atletico Madrid 2-2 Highlights


Spettacolo a Villareal, frena il Barca mentre risorge la Real Sociedad

Zona Champions apertissima e combattutissima, zona Champions dove è tornato a suon di vittorie il Villareal. La squadra di Emery vede fermare però la sua striscia di vittorie dall’Atletico Madrid del Cholo in un pareggio spettacolo. Atletico che va in vantaggio con Angel Correa autore di un gol da cineteca poco dopo il centrocampo. Ci pensa Pau Torres a riportare le ostilità sul pareggio dopo l’errore dal dischetto di Gerard Moreno e il gol annullato a Dani Parejo. Nella seconda frazione i padroni di casa trascinati dal solito Moreno provano lo scatto decisivo ma un gol di Kondogbia a 15 minuti dalla fine inchioda il risultato in parità. Atletico 4° e Villareal 8° sono l’esatta rappresentazione di quanto sarà dura la lotta all’Europa che conta nella Liga 21/22. Rimane fuori dalla top 4 nonostante i mezzi passi falsi delle avversarie il Barcellona che non riesce a sfruttare gli scontri incrociati delle altre pretendenti e viene fermata sull’1-1 a Granada allo scoccare del 90’. Non basta agli uomini di Xavi il 2° gol consecutivo di Luuk de Jong e il ritorno in campo di Dani Alves. Torna finalmente alla vittoria la Real Sociedad che liquida per 1-0 il Celta grazie ad un sigillo di Oyarzabal regalandosi la coabitazione con l’Atletico a quota 33 punti. Negli altri match vittorie per il Levante, 2-0 sul Mallorca, Osasuna, 2-0 sul Cadice ed Elche che passa in trasferta 1-2 contro l’Espanyol, pareggio a reti bianche tra Alaves e Bilbao.