― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriScott Redding: primo contatto con BMW a Valencia

Scott Redding: primo contatto con BMW a Valencia

Con il round di Mandalika di due settimane fa, Scott Redding ha chiuso il suo ciclo con Ducati per iniziare quello con BMW. Il pilota britannico ha iniziato in questi giorni la preparazione alla sua nuova sfida, compiendo i primi giri con la M 1000 RR. Il 28enne ha percorso qualche tornata a Valencia, per prendere dimestichezza con il nuovo mezzo. Il 15 dicembre farà la conoscenza della squadra, per quelli che saranno gli ultimi test prima della pausa invernale.

Scott Redding: com’è andato il primo contatto con BMW?

Il giorno dell’Immacolata, in una Valencia piovosa ma non freddissima (15 gradi), Redding ha approfittato di una normale sessione di track day per prendere familiarità con la “Bimmer”. Si tratta di una moto stradale, con motore e sospensioni stock. Niente a che vedere con la moto ufficiale che guiderà nel mondiale, anche se la base è la stessa. La livrea è rigorosamente nera, con il numero 45 in bella vista, e con i soli sponsor personali del pilota, abbigliato con una tuta bianca, nera e rosa. I giri che Scott ha percorso non sono moltissimi, complici le condizioni della pista non perfette. Ma si trattava solo di un assaggio, una presa di contatto prima del test vero, previsto per la prossima settimana. Dal 15 al 17 dicembre, Redding si unirà al resto della formazione BMW per una tre giorni di test collettiva. Oltre ai due team della casa bavarese (SMR e Bonovo Action) sarà presente anche la Honda, che farà esordire la sua nuova formazione ufficiale con Iker Lecuona e Xavi Vierge. Anche la Kawasaki sarà in pista, ma con il solo Jonathan Rea: Alex Lowes è ancora infortunato. Redding avrà l’occasione di conoscere la M 1000 RR in versione ufficiale, nonché il compagno di squadra Michael Van Den Mark. Oltre a lui, debutta sulla moto anche Loris Baz, il quale costituirà il tandem Bonovo assieme ad Eugene Laverty. Al termine della sessione, scatterà la pausa invernale, che non consente di provare fino al 4 gennaio. In quella occasione, Scott potrebbe ritrovare nel box una vecchia conoscenza, Chaz Davies. Il gallese è in trattativa con BMW per diventare il rider coach della squadra ufficiale.


Chaz Davies e il nuovo ruolo nel paddock