Gara valida per la diciottesima giornata della Serie B 21/22. I grigi, reduci da un’ottima vittoria contro la Reggina, vogliono dare continuità alla loro corsa salvezza. Dall’altra c’è un Parma pericolosamente vicino alla zona rossa della classifica e che non riesce a trovare continuità.
Alessandria Parma si giocherà domenica 19 dicembre alle ore 14.00 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria.
Come arrivano le squadre?
Vittoria preziosa per i grigi nell’ultimo turno di Serie B. Il poker rifilato alla Reggina ha permesso ai piemontesi di alimentare le speranze salvezza e di avvicinarsi alla linea della tranquillità. Quella del Granillo è stata una gara di grande qualità per gli uomini di Longo, una vera iniezione di fiducia per il futuro.
I crociati continuano a vivere una stagione singhiozzante. L’arrivo di Iachini ha rivitalizzato un po’ i giocatori, ma la svolta vera e propria non è ancora arrivata. Contro il Perugia è arrivato l’ottavo pareggio stagionale. La zona rossa della classifica è distante solo tre punti e questa è una triste realtà per il Parma: questa gara è a tutti gli effetti una sfida salvezza.
Alessandria Parma: probabili formazioni
Nei padroni di casa non ci sarà lo squalificato Lunetta. Longo proporrà il classico 3-4-2-1 visto nel corso della stagione. Pisseri tra i pali e terzetto difensivo con Parodi, Benedetti e Prestia. Da capire chi sostituirà Lunetta sulla fascia, dall’altra il favorito sembra essere ancora Pierozzi. In mezzo Milanese e Ba. Sulla trequarti spazio a Kolaj e Chiarello, a supporto dell’unica punta Corazza.
Classico 3-5-2 per Iachini e il suo Parma. Buffon in porta e davanti a lui Osorio, Danilo e Cobbaut. Sulle fasce Rispoli e Del Prato. Gli interni di centrocampo saranno molto probabilmente Sohm, Vàzquez e infine Schiattarella. L’attacco sarà composto da Tutino e Inglese.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming DAZN.