Il Manchester United mirerà a vincere una dopo l’altra in Premier League quando lunedì 3 gennaio accoglierà il Wolverhampton Wanderers all’Old Trafford. I Red Devils hanno sconfitto il Burnley per 3-1 giovedì sera, mentre l’incontro proposto dai Wolves con l’Arsenal è stato rinviato a causa dell’epidemia di COVID-19. Il calcio di inizio di Manchester United-Wolverhampton Wanderers è previsto alle 18:30
Prepartita Manchester United-Wolverhampton Wanderers: a che punto sono le due squadre?
Manchester United
L’incapacità del Man United di dominare adeguatamente le partite sotto Ralf Rangnick li ha sicuramente colpiti durante il loro incontro con il Newcastle United al St James’ Park, ma non hanno avuto problemi a uccidere gli avversari quando Burnley ha fatto visita all’Old Trafford a metà settimana. Scott McTominay, Cristiano Ronaldo e un autogol di Ben Mee hanno portato lo United in comodo vantaggio al 35′, e anche se l’impressionante Aaron Lennon ne ha tirato indietro uno prima dell’intervallo, i Red Devils sono rimasti saldi nel secondo 45′. Quel successo per 3-1 sul terreno di casa ha portato l’imbattibilità del Man United a otto partite in tutti i tornei – una serie positiva che li lascia al settimo posto nella classifica della Premier League prima delle partite di domenica – a quattro punti dall’Arsenal, quarto in classifica, con due partite in meno. La casa è stata sicuramente il luogo in cui si trova il cuore dello United e dell’ex allenatore Sir Alex Ferguson – che giovedì sera si è goduto gli omaggi al suo 80esimo compleanno all’Old Trafford – mentre i Red Devils ora si preparano a realizzare quattro vittorie casalinghe sul rimbalzo nel Premier League. Gran parte del 2021 è stato dimenticabile per quelli in rosso, ma un nuovo anno porterà nuove opportunità e probabilmente un nuovo volto permanente in panchina arriverà l’estate, una mossa che continua a pagare dividendi per i loro imminenti avversari.
Wolverhampton Wanderers
L’Arsenal avrebbe dovuto mettere alla prova le proprie capacità contro i Wolves meno di 48 ore dopo la partita di Santo Stefano con il Norwich City, ma un cluster di coronavirus nel campo di Bruno Lage ha fatto sì che l’incontro all’Emirates infrasettimanale dovesse essere posticipato. Con la gara di lunedì all’Old Trafford che sembra destinata ad andare avanti come da programma, Lage deve continuare a cercare la formula ottimale per il gol per questa squadra dei Wolves, ma certamente non a scapito della loro notevole disciplina difensiva. L’ultimo incontro dei Wolves li ha visti tenere il Chelsea sullo 0-0 il 19 dicembre – la quinta porta inviolata in sette partite di Premier League – e anche contro Liverpool e Manchester City sono stati battuti solo con un gol in entrambe le occasioni. Tuttavia, con una sola vittoria di cui vantarsi nelle ultime sei in Premier League, la formazione europea dei Wolves ha perso un bel po’ di slancio nelle ultime settimane, poiché la squadra delle West Midlands occupa l’ottavo posto in classifica – sei punti sotto i loro imminenti avversari . I visitatori hanno anche segnato un solo gol nelle ultime quattro partite in trasferta in Premier League e non hanno esattamente bei ricordi dell’Old Trafford, perdendo 1-0 la scorsa stagione per gentile concessione di un gol al 93 ° minuto di Marcus Rashford.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie dalle squadre
Il regista del Man United Bruno Fernandes è reduce da una squalifica scontata a metà settimana, quindi il posto di Jadon Sancho nell’XI potrebbe essere in pericolo dopo che Mason Greenwood ha impressionato a metà settimana. Eric Bailly ha minimizzato i timori di un infortunio dopo la vittoria sul Burnley, ma dovrebbe comunque partire per la Coppa d’Africa, quindi Raphael Varane o Victor Lindelof potrebbero unirsi alla difesa se è negativo al COVID. Anche Paul Pogba e l’attaccante Anthony Martial rimangono in disparte per Rangnick, che probabilmente non vedrà nessun altro vero motivo per modificare una formula vincente qui. Per quanto riguarda i Lupi, Pedro Neto e Jonny stanno facendo progressi nei loro recuperi da infortuni a lungo termine, ma rimangono nella sala di trattamento insieme a Willy Boly, Hwang Hee-chan e Yerson Mosquera. Anche Rayan Ait-Nouri dovrebbe rimanere fuori mentre combatte per tornare da un problema all’inguine, e resta da vedere che tipo di forma avrà il primo XI di Lage dopo il loro cluster COVID-19. Se il manager ospite scegliesse di utilizzare la stessa formula che ha fermato il Chelsea, Joao Moutinho, Ruben Neves e Leander Dendoncker potrebbero iniziare tutti nel mezzo, ma Adama Traore sentirà odore di sangue contro Luke Shaw e spingerà per il suo posto.
Probabili formazioni Manchester United-Wolverhampton Wanderers
Manchester United
De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; Greenwood, McTominay, Matic, Fernandes; Ronaldo, Cavani
Wolverhampton Wanderers
Sa; Kilman, Coady, Saiss; Hoever, Neves, Moutinho, Marcal; Traore, Jimenez, Podence