― Advertisement ―

spot_img

Argentina vs Canada – probabili formazioni

L'Argentina inizierà a difendere il suo titolo di Copa America affrontando il Canada nell'esordio di venerdi 21 giugno al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. Con sei...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCadice vs Las Palmas - probabili formazioni

Cadice vs Las Palmas – probabili formazioni

Il Cadice cercherà di portare la lotta per la sopravvivenza all’ultima giornata di campionato ospitando il Las Palmas nella gara di domenica 19 maggio della Liga.

La squadra andalusa si trova al 18° posto e a quattro punti dalla salvezza, mentre i visitatori al 14° posto hanno un vantaggio di sei punti sugli avversari. Il calcio di inizio di Cadice vs Las Palmas è previsto alle 19

Anteprima della partita Cadice vs Las Palmas a che punto sono le due squadre

Cadice

Dopo la vittoria di stretta misura per 1-0 contro il Getafe, il Cadice ha lasciato il tempo che trova per ottenere un’altra vittoria cruciale nella trasferta di martedì contro il Siviglia.

Sergi Guardiola ha segnato un gol al 96° minuto per siglare la prima vittoria stagionale in trasferta del club e la prima doppietta nella Liga dal maggio 2021.

Sfortunatamente per la squadra di Mauricio Pellegrino, le rivali per la retrocessione hanno tutte raccolto punti nella 36ª giornata: Celta Vigo e Rayo Vallecano hanno vinto entrambe, mentre Mallorca e Las Palmas hanno preso un punto dalle rispettive partite contro Osasuna e Real Betis.

Di conseguenza, il club andaluso si presenterà alla gara di domenica sapendo di dover conquistare la terza vittoria consecutiva per rimandare la lotta per la sopravvivenza all’ultima giornata della stagione.

Una sconfitta li porterebbe a raggiungere Almeria e Granada in seconda fascia, mentre un pareggio metterebbe fine ai loro quattro anni di permanenza nella massima serie.

Il Cadice, in cerca di ispirazione, può trarre incoraggiamento dal fatto di aver vinto tre delle precedenti cinque partite in casa.

Las Palmas

A un certo punto della stagione, il Las Palmas sembrava destinato a finire più vicino ai posti europei che al fondo della classifica, nella sua prima campagna di Liga dal 2017-18.

Tuttavia, la squadra di Garcia Pimienta ha subito un calo significativo negli ultimi mesi, raccogliendo solo tre punti in 12 partite.

Il Las Palmas è ancora alla ricerca della prima vittoria dal 10 febbraio, ma ha dimostrato grande carattere per porre fine a una serie di otto sconfitte nella sfida di giovedì in casa contro il Betis.

Alex Suarez e Alberto Moleiro sono andati a segno per aiutare il Las Palmas a rimontare in due occasioni e a conquistare il primo punto in casa dopo quasi tre mesi.

Nonostante le recenti difficoltà, il Las Palmas raggiungerà l’obiettivo principale della sopravvivenza se eviterà la sconfitta contro il Cadice, ma una sconfitta metterebbe in conto un nervoso incontro all’ultima giornata contro l’Alaves.

La migliore speranza per gli ospiti è quella di raccogliere un punto, visto che non hanno vinto nessuno dei sette precedenti incontri con il Cadice (D3, L4) da quando hanno ottenuto una vittoria per 2-1 in Copa del Rey nel settembre 2009.

Notizie dalle squadre

Il Cadice rimane senza Luis Hernandez, Jorge Mere, Fede San Emeterio, Rominigue Kouame e Jose Mari, mentre Aiham Ousou e Ivan Alejo sono entrambi in dubbio.

L’esperto attaccante Juanmi è in cerca di un posto da titolare dopo tre sostituzioni consecutive.

Il vincitore della partita di giovedì, Guardiola, potrebbe accontentarsi di un posto in panchina, ma potrebbe ancora avere un ruolo da svolgere se il Cadice avesse bisogno di un gol nel secondo tempo.

Nel frattempo, il difensore del Las Palmas Daley Sinkgraven è in dubbio dopo aver saltato le ultime due partite per un problema al bicipite femorale.

L’attaccante del Barcellona Julian Araujo è disponibile per la selezione, dopo aver scontato la sospensione di una partita per accumulo di cartellini gialli.

Dopo aver avuto solo due giorni interi per recuperare dalla partita di giovedì, Pimienta potrebbe essere tentato di rinfrescare il centrocampo con l’introduzione di Javi Munoz.

Probabili formazioni Cadice vs Las Palmas

Possibile formazione iniziale del Cadice:
Ledesma; Zaldua, Fali, Chust, Hernandez; Navarro, Escalante, Alcaraz, Sobrino; Ramos, Juanmi

Las Palmas possibile formazione iniziale:
Valles; Suarez, Coco, Marmol, Cardona; Munoz, Loiodice, Rodriguez; Park, Moleiro, Ramirez