― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReyAlcoyano vs Real Madrid: pronostico e possibili formazioni

Alcoyano vs Real Madrid: pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di qualificarsi per gli ottavi di finale della Copa del Rey quando affronterà Alcoyano al Campo Municipal El Collao mercoledì 5 gennaio. I Los Blancos entreranno in campo dopo la sconfitta per 1-0 al Getafe nella Liga, mentre l’Alcoyano, di terza divisione, ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Linense nella loro ultima sfida di campionato il 18 dicembre. Il calcio di nizio di Alcoyano vs Real Madrid è previsto alle 21:30

Prepartita Alcoyano vs Real Madrid: a che punto sono le due squadre?

Alcoyano

Alcoyano, che opera nel terzo livello del calcio spagnolo, ha raggiunto gli ottavi di finale della Copa del Rey della scorsa stagione, che si è rivelata la loro migliore prestazione di sempre nella competizione. Il Deportivo ora punta a raggiungere ancora una volta gli ottavi di finale, anche se si è probabilmente aggiudicato il sorteggio più difficile di tutti, con il Real Madrid che ha affrontato i sedicesimi di finale della competizione. La squadra di bassa lega ha tuttavia registrato una famosa vittoria per 2-1 sui Los Blancos nella stessa fase del torneo della scorsa stagione, con i padroni di casa che hanno segnato un vincitore ai tempi supplementari per assicurarsi un risultato enorme. L’Alcoyano ha già giocato nella Liga in quattro occasioni, ma non è stato presente nella massima serie dal 1950-51, quando è stato retrocesso in seconda divisione grazie al 15° posto. La squadra di Vicente Parras ha battuto Badajoz e Levante per passare al terzo turno della competizione di questa stagione, ma ha perso l’ultima partita di campionato a Linense il 18 dicembre, che li ha lasciati in 11esima posizione nella loro classifica nazionale, a pari punti con il Real Madrid Castilla .

Real Madrid

Il Real Madrid, nel frattempo, è la terza squadra più vincente nella storia della Copa del Rey, alzando il trofeo in 19 occasioni, ma non vince dalla stagione 2013-14. La Coppa di Spagna è di nuovo terza nella lista delle priorità della squadra in questa stagione, con La Liga e la Champions League più importanti per il club, ma Ancelotti cercherà disperatamente di assicurarsi più trofei possibili. Come accennato, il Real Madrid, che domenica ha perso 1-0 in casa del Getafe nella Liga, ha perso l’ultima gara di Copa del Rey in trasferta contro l’Alcoyano la scorsa stagione, e i giganti della capitale saranno sicuramente cauti nel subire un altro sconvolgimento qui. I Los Blancos hanno comunque goduto di un’impressionante prima metà della stagione 2021-22, essendo in testa alla Liga, otto punti di vantaggio sul Siviglia al secondo posto, mentre sono passati agli ottavi di finale della Champions League come vincitori della sezione, che li ha visti pareggiare contro il Paris Saint-Germain. Un inizio di mese intenso, nel frattempo, vedrà la squadra di Ancelotti affrontare il Valencia in campionato l’8 gennaio prima di affrontare il Barcellona nella Supercoppa spagnola il 12 gennaio, e la squadra cercherà disperatamente di riprendersi dalla sconfitta a Getafe, che ha concluso una serie di 15 partite senza sconfitte in tutte le competizioni.


Tutte le partite di Copa Del Rey

Ultime notizie dalle squadre

La squadra di Alcoyano dovrebbe essere simile a quella scesa in campo per la sfida di Copa del Rey contro il Levante il mese scorso, con Mourad, che ha segnato due volte, ancora una volta nel terzo finale. L’allenatore Parras dovrà fare a meno di Angel Lopez dopo il cartellino rosso al secondo turno, ma la squadra di casa è comunque in buona forma in termini di squadra della prima squadra. È probabile che Dani Vega ottenga il cenno del capo al fianco di Mourad nell’ultimo terzo, mentre Javi Anton e Javier Garcia potrebbero ancora essere presenti nelle ampie aree per l’outfit di terzo livello. Il Real Madrid dovrebbe essere ancora una volta senza i servizi di Dani Carvajal per infortunio per questa partita, mentre Vinicius Junior, Luka Jovic e Gareth Bale probabilmente non saranno disponibili a seguito dei recenti test positivi al coronavirus, anche se ora si ritiene che Vinicius sia negativo. Il capo allenatore Ancelotti apporterà grandi cambiamenti alla sua squadra titolare, con giocatori del calibro di Andriy Lunin, Jesus Vallejo, Antonio Blanco e Mariano Diaz che avranno rare opportunità di impressionare. Potrebbe esserci anche un inizio nell’ultimo terzo del campo per il 19enne Peter Gonzalez, ma ci sarà ancora molta esperienza sotto forma di Lucas Vazquez, Nacho, Marcelo ed Eden Hazard.

Probabili formazioni Alcoyano vs Real Madrid

Alcoyano
Juan; Lillo, Blanco, Ferriz, Carbonell; Anton, I Garcia, Juanan, J Garcia; Mourad, Vega

Real Madrid
Lunin; Vazquez, Nacho, Vallejo, Marcelo; Camavinga, Blanco, Valverde; Hazard, Mariano, Peter