― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalciomercatoKieran Trippier: primo colpo del Newcastle

Kieran Trippier: primo colpo del Newcastle

Questione di ore e poi Kieran Trippier sarà il primo acquisto della nuova proprietà araba del Newcastle. L’ Atletico Madrid ha accettato l’ offerta di 20 milioni di euro presentata dai Magpies per assicurarsi il terzino inglese, pronto a sbarcare nuovamente in Premier League dopo le esperienze al Burnely e Tottenham. Il giocatore è attesa in n città per sottoporsi alle visite mediche di rito.

Kieran Trippier torna in Premier League?

Dopo un corteggiamento durato un mese, le parti finalmente sono vicinissime al fatidico ‘si’. È stato il giocatore ad insistere per ritornare in patria dove la sua carriera ha avuto inizio. Del resto il saluto ai tifosi dell’Atletico in occasione dell’ultimo match di Liga contro il Rayo Vallecano lo aveva fatto presagire. Ora sarà il Newcastle a godersi uno dei terzini destri più forti in circolazione, salito alla ribalta grazie al lavoro fatto su di lui dal tecnico Diego Simeone che ne ha affinato le sue qualità difensive. Un particolare non da poco di cui saranno proprio gli inglesi a beneficiarne, avendo già incassato 42 gol in 19 partite.

Chi sostituirà Trippier Trippier all’Atletico Madrid?

Su precisa indicazione del tecnico Simeone, il club spagnolo starebbe cercando un terzino polivalente, capace di giocare sia sulla fascia destra che al centro. Il profilo individuato è quello di Cesar Azpilicueta del Chelsea. Quest’ultimo è in scadenza di contratto, ma sta già trattando il rinnovo e non è da escludere che possa rimanere ai Blues.

Kieran Trippier voglia di Premier