― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioNapoli vs Sampdoria (probabili formazioni e Tv)

Napoli vs Sampdoria (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la seconda giornata della Serie A 21/22. I partenopei, reduci da un pareggio importante contro la Juventus, affronteranno i blucerchiati che hanno perso contro il Cagliari. Ghiotta occasione per la squadra di Spalletti per cercare un allungo in classifica e rincorrere la zona europea. La Sampdoria avrà molto da fare per uscire indenne dalla trasferta.
Napoli vs Sampdoria si giocherà domenica 9 gennaio alle ore 16.30 presso lo stadio Maradona di Napoli.

Come arrivano le squadre?

Il Napoli ha pareggiato contro la Juventus nell’ultimo turno di campionato (1-1). Prestazione importante per i partenopei, un punto davvero importante viste le assenze degli azzurri. La gara contro i bianconeri avrà sicuramente rafforzato l’autostima degli uomini di Spalletti. A dire il vero sembrava che la squadra in emergenza fosse la Juventus, non il Napoli. Ora c’è bisogno di portare a casa i tre punti contro i blucerchiati, magari ritrovando qualche giocatore in più.
La Sampdoria invece ha perso contro il Cagliari. Risultato amaro per i blucerchiati, ancora una volta KO tra le mura amiche. La squadra di D’Aversa aveva giocato un buon primo tempo, ma come spesso capita la squadra è crollata alla prime difficoltà. La gara con il Napoli forse non è la miglior partita per provare a ripartire, ma nel caso in cui i partenopei dovessero arrivare al match con ancora diversi indisponibili, allora la Sampdoria dovrà provarci assolutamente.

Napoli vs Sampdoria: probabili formazioni

Il Napoli dovrà sicuramente fare a meno di diversi elementi per la gara, sarà ancora 4-2-3-1 con Ospina tra i pali. Di Lorenzo sulla destra, Juan Jesus e Rrahmani formeranno la coppia centrale. Sulla fascia sinistra ci sarà ancora Ghoulam. Mediana con Demme e Lobotka. Sulla trequarti ci saranno probabilmente Politano, Zielinski e Insigne. L’unico riferimento in avanti sarà ancora Mertens.
Solito 4-4-2 per i blucerchiati di D’Aversa. Audero tra i pali e probabile linea difensiva a quattro con Ferrari, Chabot, Yoshida e Murru. A centrocampo ci potrebbe essere un Bereszynski in posizione di esterno. Ekdal e Thorsby giocheranno in mezzo al campo. Gabbiadini fungerà da esterno a causa della squalifica di Candreva. Il tandem offensivo sarà formato con molta probabilità da Quagliarella e Caputo.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN.

Mertens apre e Chiesa salva: Juve-Napoli finisce 1-1