Il Toronto ha ufficliazzato sui suoi canali sociale la firma di Lorenzo Insigne. Il numero 10 della nazionale lascia il Napoli dopo 10 anni. In Canada percepirà otto milioni di euro più bonus e diventerà l’uomo simbolo della squadra della MLS. La società canadese ha presentato in grande stile il suo arrivo: prima con un post in cui veniva presentato il suo famoso tiraggir e poi con le immagini della firma.
Insigne è infine apparso in un video in cui saluta i suoi nuovi tifosi ripetendo lo slogan del club “All for one! (tutti per uno)”.
Insigne-Toronto: le parole del presidente
Il presidente del Toronto Bill Manning, presente durante la firma, ha giudicato questo giorno come storico: “Questo è un giorno storico ed emozionante per il nostro club. Lorenzo è un attaccante di livello mondiale nel pieno della sua carriera. È stato campione d’Europa con l’Italia e si è esibito sui più grandi palcoscenici durante la sua carriera da club con il Napoli. Lorenzo ha il talento per cambiare gioco. Gioca con gioia e passione e i nostri fan e sostenitori adoreranno vederlo come un membro della nostra squadra“.
La seconda volta di un italiano
La soddisfazione è elevata. Il Toronto abbraccia un nuoco calciatore italiano dopo aver accolto Giovinco, il quale ha lasciato un’impronta indelebile in Canada. Insigne dal canto suo non si preoccupa, come ha fatto Mancini, del prossimo Mondiale: il fantasista infatti è certo di partecipare ma è altrettanto consapevole che giocando in una serie “minore” comela Major League Soccer potrebbe non avere più “le carte in regola” dal punto di vista atletico per affrontare le ardue sfide del Qatar.
Il Napoli presenta Tuanzebe
Intanto il Napoli ha presentato il suo nuovo centrale proveniente dal Manchester United: Axel Tuanzebe. Il difensore arriva in prestito in Italia con l’obiettivo di riscattarsi dopo anni bui passati tra United e Aston Villa.
Il Toronto piomba sulla Serie A: dopo Insigne vuole anche Belotti