― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg vs Hertha Berlino: pronostico e possibili formazioni

Wolfsburg vs Hertha Berlino: pronostico e possibili formazioni

Il Wolfsburg cercherà disperatamente di fermare la sua serie di sconfitte quando oggi sabato 15 gennaio ospiterà l’Hertha Berlino in Bundesliga alla Volkswagen Arena. I padroni di casa sono in caduta libera dopo le otto sconfitte consecutive in tutte le competizioni, mentre gli ospiti cercheranno di riprendersi dalla sconfitta dello scorso fine settimana, quando il calcio tedesco è tornato dalla pausa invernale. Il calcio di inizio di Wolfsburg vs Hertha Berlino è previsto alle 15:30

Prepartita Wolfsburg vs Hertha Berlino: a che punto sono le due squadre?

Wolfsburg

La situazione del Wolfsburg diventa sempre più preoccupante man mano che ogni settimana passa attualmente, con la sconfitta per 1-0 in casa del VfL Bochum di domenica che ha assicurato che il loro 2022 fosse iniziato quando il 2021 era terminato. Il pareggio è stato relativamente equilibrato per la maggior parte dell’incontro, ma agli uomini di Florian Kohfeldt mancava ancora una volta un vantaggio clinico, o una vera creatività, sotto la porta, nonostante abbiano affrontato una squadra neopromossa. A metà settembre i Wolves erano abbastanza in testa alla Bundesliga dopo un ritorno del 100% dalle prime quattro giornate, quindi pochissimi avrebbero potuto prevedere che sarebbe arrivato gennaio del nuovo anno, ma sarebbero invece scesi al 14° posto e solo due punti, e posizioni, sopra il punto dei playoff per la retrocessione. Da quelle prime quattro vittorie, infatti, il Wolfsburg è uscito vincitore solo tre volte nelle 20 partite che si sono susseguite in tutte le competizioni, tutte arrivate consecutivamente nelle prime tre partite in carica di Kohfeldt, dopo aver ripreso Mark van Bommel in Ottobre. Con solo un pareggio e otto sconfitte consecutive da dimostrare per i suoi sforzi, tuttavia, Kohfeldt potrebbe subire la stessa sorte del suo predecessore se non riuscisse a ribaltare rapidamente i risultati. Tre punti sabato sarebbero un enorme sollievo e potrebbero portare i padroni di casa all’11esimo posto se i risultati dovessero andare per il verso giusto, ma anche se altre partite dovessero andare a loro favore, il Wolfsburg si ritroverebbe comunque a sette punti di distanza da un posto in Champions League, il che significa il loro obiettivo di raggiungere il grande palcoscenico europeo in stagioni consecutive è una domanda difficile, allo stato attuale delle cose.

Hertha Berlino

Nel frattempo, i visitatori di sabato si trovano un punto e un posto sopra i loro ospiti alla Volkswagen Arena, ma nonostante ciò, la loro situazione non è così preoccupante. Un comodo traguardo nella metà superiore rimane l’obiettivo per la squadra della capitale, ma per raggiungere questo obiettivo, la squadra di Tayfun Korkut dovrà aumentare l’attuale divario di tre punti tra loro e l’Augsburg nel posto dei playoff retrocessione. Dopo aver iniziato con due vittorie, un pareggio e una sola sconfitta nelle prime quattro partite da quando è succeduto a Pal Dardai, Korkut ei suoi uomini sono tornati dalla pausa invernale lo scorso fine settimana con una sconfitta per 3-1 in casa contro l’FC Koln. Uno svantaggio di 2-0 è stato preso nell’intervallo all’Olympiastadion, ma anche dopo che Vladimir Darida ha segnato un gol poco prima dell’ora, l’Hertha non è riuscito a raggiungere il livello e alla fine è caduto per una meritata sconfitta. La pausa di tre settimane è arrivata in un brutto momento per la Vecchia Signora, che aveva battuto 3-2 il Borussia Dortmund al secondo posto subito prima che la Bundesliga si chiudesse in Germania, e con lo slancio perso durante i tempi di inattività, una prestazione sotto la media è stato un modo deludente per iniziare il 2022 lo scorso fine settimana. Con i padroni di casa in una forma così scadente, Korkut sarà fiducioso che la sua squadra possa dare il via al 2022 con una vittoria sabato, e allontanarsi ulteriormente dal pericolo nel processo, mentre si vendica contro l’avversario che li ha sconfitti 2-1 alla giornata due ad agosto.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Il Wolfsburg rimarrà senza quattro assenti a lungo termine sabato, con William, Paulo Otavio, Xaver Schlager e Lukas Nmecha che saranno tutti messi da parte fino alla fine dell’anno. Quest’ultimo rimane un’enorme mancanza in prima linea, con i sei gol dell’attaccante tedesco in Bundesliga in questa stagione che sono stati una delle poche scintille luminose della loro stagione finora. Anche Admir Mehmedi, Aster Vranckx e Marvin Stefaniak sono esclusi fino alla fine di gennaio, mentre Dodi Lukebakio salterà fuori dopo aver contratto il COVID-19. Josuha Guilavogui potrebbe guadagnare un richiamo al centro del campo al posto di Yannick Gerhardt, e Renato Steffen e Felix Nmecha sono opzioni diverse per dare vita a una squadra che lotta sotto porta. Per quanto riguarda gli ospiti, il passaggio di Krzysztof Piatek alla Fiorentina e l’infortunio al polpaccio di Stevan Jovetic lasciano Korkut a corto di opzioni in attacco. Ishak Belfodil sarebbe un’altra opzione, ma è assente a causa del COVID-19, insieme a Oliver Christensen, Fredrik Andre Bjorkan, Deyovaisio Zeefuik e il capitano Dedryck Boyata. Il trentasettenne Rune Jarstein resta fermo per un infortunio al ginocchio, mentre Suat Serdar e Kevin Prince-Boateng sconteranno una squalifica per una partita dopo il quinto cartellino giallo della stagione lo scorso fine settimana.

Probabili formazioni Wolfsburg vs Hertha Berlino

Wolfsburg
Casteels; Lacroix, Bornauw, Brooks; Baku, Arnold, Guilavogui, Roussillon; Steffen, Waldschmidt; Weghorst

Hertha Berlin
Schwolow; Pekarik, Stark, Torunarigha, Plattenhardt; Darida, Tousart; Richter, Mittelstadt; Selke, Maolida