― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaMalawi vs Senegal: pronostico e possibili formazioni

Malawi vs Senegal: pronostico e possibili formazioni

Separati di un solo punto nel Gruppo B della Coppa d’Africa, Malawi e Senegal si sono dati appuntamento martedì 18 gennaio al Kouekong Stadium. Una vittoria per entrambe le squadre a Bafoussam li porterebbe agli ottavi di finale, mentre una parte del bottino potrebbe vedere entrambe le squadre passare alla fase a eliminazione diretta. Il calcio di inizio di Malawi vs Senegal è previsto alle 17.

Prepartita Malawi vs Senegal: a che punto sono le due squadre?

Senegal

Al Senegal sono stati negati tutti e tre i punti nella seconda partita contro la Guinea venerdì, quando le squadre hanno giocato un triste pareggio 0-0. Ancora una volta, gli uomini di Aliou Cisse hanno fatto una prestazione poco convincente simile alla partita di apertura contro lo Zimbabwe, dove avevano bisogno di un rigore all’ultimo respiro di Sadio Mane per portare a casa tutti e tre i punti. Tuttavia, i Lions of Teranga sono in testa alla classifica del Gruppo B con quattro punti nelle due partite e si sono quasi assicurati un posto nel turno successivo. Il loro prossimo compito li vede affrontare una squadra avversaria che ha perso ciascuno dei due precedenti incontri tra le squadre. Imbattuto da otto partite in tutte le competizioni, il Senegal si batterà per continuare la sua supremazia in questa partita e chiudere alla grande la sua campagna nella fase a gironi.

Malawi

Il Malawi ha avuto la meglio sullo Zimbabwe venerdì in un trionfo per 2-1 dando il via all’AFCON dopo la sconfitta nella giornata di apertura contro la Guinea. Nonostante siano andati in svantaggio sul vantaggio di Ishmael Wadi, i Flames hanno risposto con due gol di Gabadinho Mhango per ottenere tutti e tre i punti. Di conseguenza, gli uomini di Meke Mwase hanno dato una spinta enorme alle loro possibilità di qualificazione al round successivo e vorranno finire il lavoro martedì. Dopo aver recentemente terminato una serie di cinque sconfitte consecutive, gli africani orientali si dirigeranno alla loro prossima uscita con una molla nel loro passo.


Tutte le partite di Coppa D’Africa

Ultime notizie dalle squadre

Nampalys Mendy è stato nominato in panchina l’ultima volta dopo aver saltato la partita di apertura a causa del COVID-19 e al centrocampista potrebbe essere assegnato un posto da titolare in questa. Anche Alfred Gomis è stato autorizzato a comparire ancora una volta, ma ci aspettiamo che Seny Dieng mantenga il suo posto tra i bastoni. Sulla scia di un bottino di due gol nella sua prima uscita in Camerun, Gabadinho Mango cercherà di vincere ancora una volta la sua squadra. Gomezgani Chirwa ha riportato un lieve infortunio nelle fasi finali dell’ultima uscita del Malawi, ma il 25enne dovrebbe essere abbastanza in forma per partecipare martedì.

Probabili formazioni Malawi vs Senegal

Malawi
Kakhobwe; Chembezi, Mzava, Chirwa; Madinga, Idana, Banda, Sanudi; Mhango, Muyaba, Mbulu

Senegal
Dieng; Ciss, Diallo, Cisse, Mbaye; Kouyate, Mendy, Sarr; Balde, Dia, Mane