― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaGhana vs Comore: pronostico e possibili formazioni

Ghana vs Comore: pronostico e possibili formazioni

Nella fase finale delle partite della fase a gironi della Coppa d’Africa, il Ghana si batterà martedì 18 gennaio con le Comore nel Gruppo C al Roumde Adjia Stadium. Le Black Stars, che sono sull’orlo di un’uscita anticipata dal torneo, hanno bisogno di tutti e tre i punti per mantenere vive le loro possibilità di qualificazione dopo aver fallito nelle prime due partite. Il calcio di inizio di Ghana vs Comore è previsto alle 20.

Prepartita Ghana vs Comore: a che punto sono le due squadre?

Ghana

Il Ghana, che è la terza nazione di maggior successo del continente, è stato uno dei flop dell’AFCON di quest’anno poiché affronta seri rischi di una sconfitta scioccante nella fase a gironi. I Black Stars sono arrivati ​​in Camerun cercando di conquistare il loro primo titolo dal 1976 e conquistare il continente per un’impressionante quinta volta, ma attualmente si trovano ultimi ma uno nella classifica del girone, a tre punti dal secondo posto del Gabon. Tuttavia, dopo essere caduta per 1-0 contro il Marocco nella gara di apertura del girone, la squadra di Milovan Rajevac non è riuscita a ritrovare i piedi, venendo bloccata 1-1 dal Gabon. L’attaccante veterano Andre Ayew ha portato il Ghana in vantaggio al 18 ‘e con la partita che si avvicinava alla fine, il sostituto Jim Allevinah ha avuto la meglio per Les Pantheres quando ha segnato a due minuti dalla fine per forzare una parte del bottino. I Black Stars non sono riusciti a vincere nessuna delle loro tre partite più recenti, perdendone due e ottenendo un pareggio da quando si sono assicurati un posto nei playoff della Coppa del Mondo FIFA 2022 a novembre.

Comore

Nel frattempo, non è stato altro che un battesimo di fuoco per le Comore, che hanno subito un’orribile esordio alla Coppa d’Africa. Dopo aver prenotato il loro posto nel torneo quando sono arrivati ​​secondi in Egitto con nove punti in sei partite di qualificazione, Les Coelecantes ha perso 1-0 contro il Gabon nella partita di apertura grazie al gol di Aaron-Salem Boupendza al 16′. Questa è stata seguita da una sconfitta per 2-0 per mano del Marocco ad alta quota giovedì, quando Selim Amallah e Zakaria Aboukhlal hanno segnato in entrambi i tempi mandando gli Atlas Lions alla fase a eliminazione diretta. Gli uomini di Amir Abdou hanno perso tutte le ultime cinque partite tranne una in tutte le competizioni da marzo 2021, con una vittoria per 7-1 sulle Seychelles il 1° novembre come unica eccezione. Le Comore sono radicate in fondo al Gruppo C e mentre ora cercheranno di uscire in alto, il prossimo è un Ghana significativamente superiore che non è riuscito a sconfiggere nei due precedenti incontri.


Tutte le partite di Coppa D’Africa

Ultime notizie dalle squadre

L’attaccante dello Yeni Malatyaspor Benjamin Tetteh è fuori dai giochi per la partita di martedì dopo aver ricevuto i suoi ordini di marcia pochi minuti dopo essere uscito dalla panchina contro il Gabon venerdì. Sul fronte degli infortuni, Iddrisu Baba è un grande dubbio per il Ghana dopo che il centrocampista 25enne si è infortunato al 65′ nella suddetta partita. Se l’uomo del Maiorca non dovesse superare un test di forma fisica, Joseph Paintsil dovrebbe entrare nell’ovile per la sua seconda apparizione da titolare nel torneo. Nel frattempo, le Comore entrano in gioco con un buono stato di salute e senza problemi di squalifica, il che significa che Abdou ha una squadra a sua disposizione al completo. Lea Coelecantes non ha ancora segnato un gol al torneo e ci aspettiamo che il tecnico francese apporti alcune modifiche all’estremità del campo d’attacco. Mentre l’uomo della Stella Rossa di Belgrado El Fardou Ben dovrebbe mantenere il suo posto come unica punta, Ibroihim Djoudja e Ahmed Mogni spingeranno per i ruoli da titolare in attacco.

Probabili formazioni Ghana vs Comore

Ghana
Wollacott; Rahman, Djiku, Armatey, Yiadom; Baba, Partey; Paintsil, A Ayew, Kudus; J Ayew

Comoros
Ahamada; Abdallah, M’dahoma, Zahary, Bakari; Youssouf, Mohamed; Djoudja, Mogni, M’Changama; Ben