― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalBraga vs Pacos de Ferreira: pronostico e possibili formazioni

Braga vs Pacos de Ferreira: pronostico e possibili formazioni

Dopo quattro pareggi di fila in Primeira Liga, il Pacos de Ferreira affronta il Braga all’Estadio Braga Municipal sabato 12 febbraio. I Pacenses andranno in campo per cercare di avere la meglio sui padroni di casa, non riuscendo a vincere nessuno degli ultimi quattro incontri tra le parti dal gennaio 2021. Il calcio di inizio di Braga vs Pacos de Ferreira è previsto alle 16:30

Anteprima della partita Braga vs Pacos de Ferreira: a che punto sono le due squadre?

Braga

Il Braga si è visto negare la terza vittoria consecutiva sabato scorso, quando è stato sconfitto per 2-1 dal Vitoria de Guimaraes al Dom Afonso Henriques. In una partita in cui Alfa Semedo ha ricevuto il suo ordine di marcia, Oscar Estupinan e il sostituto Nelson Luz hanno segnato entrambi i lati dell’equalizzatore di Vitor Oliveira al 48esimo minuto per consegnare i tre punti ai padroni di casa. In precedenza, gli uomini di Carlos Carvalhal hanno messo fine alla loro serie di due partite senza vittorie grazie alla vittoria per 2-1 sui campioni in carica dello Sporting Lisbona il 22 gennaio, prima di assicurarsi una vittoria per 2-0 sulla Moreirense otto giorni dopo. Il Braga, che ha lottato per la coerenza per la maggior parte della stagione, si dirige verso la partita di sabato con due vittorie dalle loro cinque partite di campionato, perdendone due e ottenendo un pareggio in quel periodo. Con 38 punti da 21 partite, Os Arcebispos sono attualmente quarti nella classifica della Primeira Liga, quattro punti sopra il Gil Vicente nell’ultimo posto di qualificazione della Conference League.

Pacos de Ferreira

Il Pacos de Ferreira, d’altra parte, è stato coinvolto in una parte del bottino ancora una volta, quando è stato tenuto in un pareggio per 1-1 dalla Portimonense all’Estadio Capital do Movel l’ultima volta. Dopo aver mantenuto un vantaggio di un gol per la maggior parte del gioco grazie all’autogol di Lucas Possignolo al 15′, il debuttante Welinton Junior ha ristabilito la parità al 91′. Gli uomini di Cesar Peixoto non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime cinque partite di campionato dopo la vittoria per 2-1 sul Santa Clara nell’ultima partita del 2021, fallendo una sconfitta per 2-0 contro il Benfica il 9 gennaio prima di accontentarsi di una parte del bottino nelle successive quattro partite. Con 21 punti da 21 partite, il Pacos de Ferreira è attualmente 12° in classifica, ma potrebbe scavalcare Vizela e Santa Clara e salire nella metà superiore della classifica con tutti e tre i punti sabato. Tuttavia, a ostacolarli c’è una squadra avversaria che non è riuscita a sconfiggere in ognuno degli ultimi quattro incontri tra le parti, raccogliendo solo una vittoria dai loro ultimi sette incontri dal 2019.


Tutte le partite di Primeira

Ultime notizie dalle squadre

Carvalhal non potrà contare sul difensore 31enne Nuno Sequeira, che si è infortunato al ginocchio nella sconfitta 6-1 di novembre contro il Benfica. Il centrocampista brasiliano Lucas Minero è alla sua quarta partita consecutiva dopo aver subito un problema muscolare nella partita contro il Maritimo a gennaio. Un altro nome sulla lista degli infortunati del club è il difensore 22enne David Carmo, che è stato fuori gioco per oltre un anno a causa di un grave infortunio al ginocchio. Il Pacos de Ferreira, invece, scenderà in campo senza il difensore Joao Vigario, fermo dallo scorso agosto per un grave problema al ginocchio. Anche il connazionale Joao Silva è fuori discussione per i Pacenses, dato che continua il suo periodo ai margini dopo aver sostenuto un problema muscolare ad agosto. Anche il difensore brasiliano Flavio non giocherà nella partita di sabato dopo aver subito un infortunio nella partita contro il Maritimo a novembre.

Probabili formazioni Braga vs Pacos de Ferreira

Possibile formazione di partenza del Braga:
Matheus; Tormena, P Oliveira, Leite; Silva, Castro, Moura, Al Musrati; V Oliveira, R Horta, Ruiz

Pacos de Ferreira possibile formazione di partenza:
Ferreira; Antunes, Lima, Baixinho, Delgado; Carlos, Pires; Uliton, Uilton, Santos; Denilson