― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioMercato del Barcellona: possibile un nuovo portiere, Depay out

Mercato del Barcellona: possibile un nuovo portiere, Depay out

Continua il progetto di rinnovamento in casa blaugrana. Il mercato del Barcellona si sta muovendo sempre in quell’ottica, una sorta di ritorno alle origini dopo la scellerata gestione di Bartomeu, per quanto essa sia stata comunque ricca di successi. 

Quali saranno le prossime mosse del mercato del Barcellona?

Il club blaugrana sta pensando ad un cambio generazionale anche per il ruolo di portiere. Ter Stegen non sta vivendo la miglior stagione della sua carriera, ma resta pur sempre un portiere di grande affidabilità. Nonostante tutto il club vuole un secondo portiere affidabile che possa garantire un’alternativa valida al tedesco. Difficile la permanenza di Neto, l’ingaggio del brasiliano è troppo alto. I nomi principali sono:

  • Iñaki Peña (1999): scuola Barcellona in prestito al Galatasaray;
  • Illan Meslier (2000): scuola Lorient, ora in forza al Leeds;
  • Alban Lafont (1999): gioca nel Nantes;
  • Bartlomiej Dragowski (1997): in scadenza con la Fiorentina nel 2023;
  • Maarten Vandevoordt (2002): titolare nel Genk e nella nazionale belga U-21;
  • Yassine Bounou (1991): di origini marocchine con cittadinanza canadese, in forza al Sevilla.

Il preferito però sembra essere Allan Meslier del Leeds, che viene valutato intorno ai venti milioni. 

Kessiè profilo non gradito, Depay lascerà a fine stagione

Sembra essersi arenata definitivamente la trattativa tra Barcellona e Frank Kessiè. L’ivoriano è in scadenza con il Milan e non ci sono novità sul rinnovo di contratto con la società rossonera. L’agente l’aveva offerto ai blaugrana, ma ma la società ha rispedito l’offerta al mittente. Secondo il quotidiano catalano Sport, il giocatore non sarebbe adatto al calcio proposto da Xavi Hernandez.
Depay lascerà il Barcellona a fine stagione. L’arrivo di Xavi e i nuovi acquisti hanno relegato l’ala olandese in panchina. Il giocatore aspetterà la fine della stagione per decidere il da farsi. Diversi club italiano sembrano interessati all’ex Manchester United e Lione. 

Sassuolo, Frattesi: “Noi ad armi pari con le grandi. Futuro? Non ci penso”