― Advertisement ―

spot_img

Il Napoli Vince 2-0 contro il Monza e Sale in Vetta alla Serie A

Successo del Napoli allo Stadio Maradona Il Napoli si impone sul Monza con un netto 2-0, portandosi in testa alla Serie A dopo sei giornate....
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueEverton vs Manchester City: pronostico e possibili formazioni

Everton vs Manchester City: pronostico e possibili formazioni

Il Manchester City, leader della Premier League, cercherà di tornare a vincere quando affronterà l’Everton di Frank Lampard al Goodison Park oggi sabato 26 febbraio. I Toffees, nel frattempo, sono anche sperando di rimbalzare con una vittoria e potrebbe spostare cinque punti di distanza dalla zona retrocessione se dovessero causare un upset contro i Citizens. Il calcio di inizio di Everton vs Manchester City è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Everton vs Manchester City: a che punto sono le due squadre?

Everton

Dopo aver ottenuto una comoda vittoria per 3-0 in casa contro il Leeds United, registrando 10 tiri al bersaglio, l’Everton ha subito una deludente sconfitta per 2-0 in trasferta a Southampton lo scorso weekend, in una partita in cui non è riuscito a registrare un solo tiro al bersaglio. I colpi nel secondo tempo di Stuart Armstrong e Shane Long hanno condannato i Toffees alla tredicesima sconfitta stagionale in campionato; 12 di queste sono arrivate nelle ultime 16 partite nella divisione. Frank Lampard – che ha fatto 38 presenze per il Man City tra il 2014 e il 2015 – ha avuto un inizio misto come manager dell’Everton, vincendo entrambe le partite a Goodison Park ma perdendo entrambe le partite in trasferta, e dopo la vittoria a sorpresa del Burnley contro il Tottenham Hotspur a metà settimana, ora vede la sua squadra seduta appena due punti sopra la zona retrocessione. L’Everton affronta un compito in salita sabato contro il Man City, che ha battuto solo una volta negli ultimi 17 incontri di Premier League, compresa la sconfitta in ognuno degli ultimi otto di seguito; solo contro il Portsmouth (13) tra il 1948 e il 1956 e il Manchester United (nove) tra il 1999 e il 2004 i Toffees hanno perso più partite di campionato consecutive nella loro storia. Con un pareggio al quinto turno di FA Cup contro il Boreham Wood e poi quattro successive partite di campionato contro Spurs, Wolverhampton Wanderers, Newcastle United e Watford presto a venire, l’Everton avrà bisogno di trovare la loro forma rapidamente se vogliono resuscitare quello che possono da una stagione deludente, anche se il successo di sabato è improbabile.

Manchester City

Mentre i sostenitori degli Spurs e i neutrali di calcio saranno stati affascinati dal thriller di cinque gol dello scorso fine settimana all’Etihad Stadium, i tifosi del Man City si sono strappati i capelli dopo aver visto Harry Kane produrre una magnifica performance contro la squadra che era così disperata di firmarlo la scorsa estate. Un calcio di rigore a tempo scaduto trasformato da Riyad Mahrez sembrava aver salvato un punto per i Citizens, ma Kane è riuscito a portare a casa un drammatico vincitore al 95° minuto per assicurare tutti e tre i punti ai visitatori e porre fine alla serie di 15 partite imbattute del City in campionato. Pep Guardiola ha insistito per tutta la stagione che la corsa al titolo non è ancora finita e ora la battaglia per la corona della Premier League di quest’anno è la più serrata che sia stata per mesi, con il Liverpool ora alle calcagna del City al secondo posto, seduto a soli tre punti dalla vetta dopo la loro enfatica vittoria 6-0 sul Leeds a metà settimana. Da quando ha subito una pesante sconfitta per 4-0 nel suo primo viaggio a Goodison Park, Guardiola ha visto il suo City vincere ognuna delle ultime cinque partite in trasferta contro l’Everton in tutte le competizioni. I Citizens attualmente vantano una serie di 12 partite imbattute in campionato su strada, vincendo 10 volte e pareggiando due volte dopo la sconfitta del giorno di apertura agli Spurs, e hanno concesso solo otto gol durante questo periodo. Il City sarà fiducioso di tornare con una vittoria sabato, con l’obiettivo di affrontare tre partite successive in tre diverse competizioni – contro Peterborough United (FA Cup), Manchester United (Premier League) e Sporting Lisbona (Champions League) – con una nota positiva.

Ultime notizie dalle squadre

Lampard sarà comunque senza Yerry Mina (coscia), Ben Godfrey (bicipite femorale), Abdoulaye Doucoure (inguine), Fabian Delph (coscia) e Tom Davies (coscia) per infortunio. Nonostante non sia riuscito a impressionare davanti alla porta lo scorso fine settimana, Richarlison e Dominic Calvert-Lewin sono destinati a mantenere i loro posti in attacco, mentre Anthony Gordon dovrebbe iniziare sul lato sinistro del centrocampo, con Andros Townsend, Alex Iwobi o Anwar El Ghazi per operare sul lato opposto. La firma di gennaio Dele Alli deve ancora iniziare per i Toffees e il 25enne potrebbe dover accontentarsi di un posto sulla panchina dei sostituti anche questo fine settimana, con Donny van de Beek e Allan apparentemente preferito a centrocampo da Lampard al momento. Per quanto riguarda il Man City, Jack Grealish, Gabriel Jesus e Cole Palmer sono tutti in dubbio per infortunio e saranno valutati prima del calcio d’inizio. Guardiola è improbabile che faccia troppi cambiamenti alla sua formazione di partenza; tuttavia, se Riyad Mahrez viene richiamato, Ilkay Gundogan potrebbe uscire, il che vedrebbe probabilmente Bernardo Silva spostarsi nel centrocampo a tre accanto a Rodri e Kevin De Bruyne. John Stones e Nathan Ake, che sono stati entrambi sostituti inutilizzati contro gli Spurs, cercheranno di entrare nell’undici titolare, anche se Ruben Dias e Aymeric Laporte sono la coppia più probabile per iniziare a centrocampo con Kyle Walker e Joao Cancelo per continuare come terzini.

Probabili formazioni Everton vs Manchester City

Possibile formazione di partenza dell’Everton:
Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Kenny; Townsend, Allan, Van de Beek, Gray; Richarlison, Calvert-Lewin

Manchester City possibile formazione di partenza:
Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo; Mahrez, Foden, Sterling