― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAtletico Madrid vs Celta Vigo: pronostico e possibili formazioni

Atletico Madrid vs Celta Vigo: pronostico e possibili formazioni

L’Atletico Madrid cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive nella Liga quando continuerà la sua campagna nazionale in casa del Celta Vigo oggi sabato 26 febbraio. La squadra di Diego Simeone è attualmente quinta in classifica, vantando 42 punti da 25 partite, mentre il Celta è attualmente nono, avendo raccolto 32 punti dalle sue 25 partite di campionato in questo periodo. Il calcio di inizio di Atletico Madrid vs Celta Vigo è previsto alle 21

Anteprima della partita Atletico Madrid vs Celta Vigo: a che punto sono le due squadre?

Atletico Madrid

L’Atletico ha risposto in modo impressionante alla sconfitta scioccante per 1-0 in casa contro il Levante il 16 febbraio, battendo l’Osasuna 3-0 nella Liga lo scorso fine settimana prima di mettere in atto una forte prestazione contro il Manchester United in Champions League mercoledì sera. Il sensazionale colpo di testa di Joao Felix ha mandato l’Atletico in vantaggio contro il Man United, ma i visitatori sono riusciti a livellare in ritardo attraverso Anthony Elanga, lasciando la cravatta degli ultimi 16esimi delicatamente in bilico in vista della seconda tappa. I biancorossi saranno soddisfatti della loro prestazione contro i 20 volte campioni d’Inghilterra, e avranno fiducia in loro stessi in vista della partita di sabato, con la squadra di Simeone che dovrà affrontare Celta, Real Betis e Cadice in campionato prima del loro viaggio all’Old Trafford il 15 marzo. L’Atletico è attualmente quinto nella Liga, circa 15 punti dietro i leader della divisione Real Madrid, ma è a pari punti con il Barcellona quarto classificato e solo quattro punti dietro il Real Betis terzo classificato, quindi c’è ancora molto da giocare in campionato nonostante non sia in corsa per il titolo.

Celta Vigo

I campioni di Spagna in carica hanno raccolto 24 punti dalle loro 12 partite di campionato al Wanda Metropolitano questo termine, ma il Celta ha impressionato in trasferta, raccogliendo 17 punti da 12 partite, e i visitatori saranno la più fresca delle due squadre alla vigilia della gara. Il Celta sta godendo di una forte campagna, vantando un record di otto vittorie, otto pareggi e nove sconfitte da 25 partite, che li ha visti raccogliere 32 punti per sedersi al nono posto in classifica. Gli Sky Blues hanno solo sette punti di distacco dal Villarreal, sesto in classifica, e sono imbattuti da cinque partite, battendo Osasuna e Rayo Vallecano, oltre a pareggiare con Siviglia, Cadice e Levante, dall’ultima sconfitta contro la Real Sociedad all’inizio di gennaio. La squadra di Eduardo Coudet, come detto, è stata forte nei suoi viaggi in questo periodo, perdendo solo tre delle sue 12 partite, e ha raccolto un punto contro l’Atletico nel corrispondente scontro della scorsa stagione. Il Celta ha chiuso all’ottavo posto la scorsa stagione e punta alle squadre che lo precedono, ma ha delle partite difficili davanti a sé, affrontando Atletico, Villarreal e Real Madrid in tre delle ultime cinque partite della Liga. I visitatori non hanno effettivamente battuto l’Atletico nella massima serie spagnola da settembre 2018 e hanno perso due delle loro ultime tre partite contro i giganti della capitale, con entrambe quelle sconfitte arrivate a Vigo.

Ultime notizie dalle squadre

L’Atletico avrà a disposizione Yannick Carrasco dopo che il belga ha saltato la partita contro il Man United a causa di una sospensione europea e dovrebbe tornare nell’undici titolare. Koke, Matheus Cunha e Daniel Wass sono ancora infortunati, ma Simeone potrebbe fare dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato contro il Man United, con Luis Suarez in linea per un posto nell’ultimo terzo del campo. Antoine Griezmann e Thomas Lemar saranno anche entrambi spingere per iniziare, mentre Felipe, Rodrigo De Paul e Mario Hermoso sono anche in lizza per caratterizzare dal primo mentre questo fine settimana. Per quanto riguarda il Celta, Nestor Araujo dovrebbe scrollarsi di dosso una botta e presentarsi ancora una volta al centro della difesa, il che significa che gli ospiti potrebbero essere invariati rispetto al pareggio con il Levante dell’ultima volta. Renato Tapia sta spingendo per un posto a centrocampo, ma Fran Beltran dovrebbe di nuovo schierarsi al centro, appena dietro Brais Mendez, Denis Suarez e Franco Cervi. Iago Aspas e Santi Mina hanno segnato 18 gol nella Liga durante la campagna 2021-22, nel frattempo, e la coppia continuerà nel terzo finale del campo.

Probabili formazioni Atletico Madrid vs Celta Vigo

Possibile formazione di partenza dell’Atletico Madrid:
Oblak; Vrsaljko, Savic, Gimenez, Reinildo; Llorente, Kondogbia, Herrera, Carrasco; Suarez, Felix

Celta Vigo possibile formazione di partenza:
Dituro; Mallo, Aidoo, Araujo, Galan; Beltran; Mendez, Suarez, Cervi; Mina, Aspas