― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Betis-Atletico Madrid: pronostico e possibili formazioni

Real Betis-Atletico Madrid: pronostico e possibili formazioni

Probabilmente la partita più importante del fine settimana della Liga si svolgerà a Siviglia domenica 6 marzo, quando il Real Betis accoglierà l’Atletico Madrid all’Estadio Benito Villamarin. Il Real Betis, terzo in classifica, ha prenotato un posto nella finale di Copa del Rey giovedì sera grazie all’1-1 contro il Rayo Vallecano nella gara di ritorno della semifinale, mentre l’Atletico, quinto in classifica, entrerà in competizione fuori. il ritorno di una vittoria per 2-0 sul Celta Vigo in campionato lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Real Betis-Atletico Madrid è previsto alle 21

Prepartita Real Betis-Atletico Madrid: a che punto sono le due squadre?

Real Betis

Il Real Betis sembrava diretto ai tempi supplementari nella gara di ritorno della semifinale di Copa del Rey giovedì, con Bebe che ha pareggiato i punteggi complessivi sul 2-2 all’80° minuto, ma Borja Iglesias ha segnato un 92° minuto sforzo per i padroni di casa di assicurarsi un 3-2, con la squadra del Siviglia che passa alla finale. La squadra di Manuel Pellegrini sta vivendo un’ottima stagione nella Liga, attualmente è terza in classifica con 46 punti, ma è a soli due punti dalla Real Sociedad, sesta, quindi la sua posizione tra le prime quattro è tutt’altro che sicura, e lo farà essere una fine impegnativa per la campagna per il club. I Verdi e i Bianchi, infatti, sono in corsa anche in Europa League, prenotando il posto nel prossimo turno della competizione superando in due gare lo Zenit St Petersburg, e ora affronteranno l’Eintracht Frankfurt, con l’andata dello scorso- 16 affare che si svolgerà a Siviglia la prossima settimana. Il Real Betis ha vinto due delle ultime tre in campionato, ma ha subito una sconfitta per 2-1 in casa del Siviglia lo scorso fine settimana e sarà consapevole che un paio di scarsi risultati in rapida successione potrebbero farli uscire dai primi quattro. Los Verdiblancos ha tenuto l’Atletico in pareggio per 1-1 quando le due squadre si sono incontrate nella partita corrispondente durante la stagione 2020-21, ma hanno perso 3-0 in casa del Wanda Metropolitano all’inizio di questa stagione.

Atletico Madrid

L’Atletico, nel frattempo, ha reagito in modo impressionante alla sconfitta casalinga per 1-0 contro il Levante il 16 febbraio, vincendo le ultime due gare in campionato contro Osasuna e Celta Vigo senza subire gol. L’ultima volta, Renan Lodi ha segnato una doppietta contro il Celta, con il risultato che ha lasciato la squadra di Diego Simeone al quinto posto in classifica, a pari punti con il Barcellona quarto. La corsa per i primi quattro è assolutamente affascinante, con un certo numero di club in lotta per le due posizioni dietro Real Madrid e Siviglia, e l’Atletico cercherà disperatamente di assicurarsi di finire nei posti della Champions League, poiché la loro difesa del titolo in questa stagione è stata incredibilmente deludente. Come il Real Betis, anche i biancorossi hanno impegni europei, con i giganti della capitale che si recheranno al Manchester United il 15 marzo per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League; il pareggio è in bilico dopo l’1-1 in casa del Wanda Metropolitano il 23 febbraio. La forma in trasferta dell’Atletico nella Liga in questa stagione è stata deludente, raccogliendo solo 18 punti in 13 partite, e affronterà una squadra del Real Betis che ha vinto sette delle 13 partite casalinghe di campionato in questa stagione.

Ultime notizie dalle squadre

Il Real Betis dovrà fare a meno del centrocampista chiave Sergio Canales per squalifica, mentre Victor Camarasa, Juan Miranda e Martin Montoya sono fuori dal campo per infortunio. L’allenatore Pellegrini effettuerà i cambi della squadra che ha esordito contro il Rayo in Copa del Rey, con Iglesias destinato a rientrare come centravanti, mentre Cristian Tello potrebbe sostituire Canales sulla destra. Anche Hector Bellerin sta spingendo per rientrare come terzino destro, mentre dovrebbe esserci un punto in mezzo alla difesa per Victor Ruiz, con Edgar Gonzalez che scende in panchina. Per quanto riguarda l’Atletico, Stefan Savic salterà la partita per squalifica, e anche il difensore centrale è portatore di un problema muscolare, che lo avrebbe probabilmente escluso a prescindere dalla squalifica. Anche Mario Hermoso, Geoffrey Kondogbia, Matheus Cunha e Daniel Wass non saranno disponibili per i campioni di Spagna questo fine settimana a causa di un infortunio. Simeone dovrebbe apportare modifiche rispetto alla squadra che ha iniziato contro il Celta l’ultima volta, con Thomas Lemar, Rodrigo De Paul e Felipe probabilmente tutti in squadra. Luis Suarez, Yannick Carrasco e Antoine Griezmann sono ora tutti a disposizione dopo i recenti problemi, ma non sarebbe una sorpresa vedere il trio iniziare la partita in panchina.

Probabili formazioni Real Betis-Atletico Madrid

Real Betis
Bravo; Bellerin, Pezzella, Ruiz, Moreno; Rodriguez, Carvalho; Tello, Fekir, Juanmi; Iglesias

Atletico Madrid
Oblak; Felipe, Gimenez, Reinildo; Vrsaljko, Llorente, Lemar, De Paul, Lodi; Felix, Correa