Gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League 21/22. I blancos hanno ipotecato il passaggio alla semifinale con la vittoria per 1-3 allo Stamford Bridge di Londra. Difficile pensare ad un ribaltone, ma nel calcio tutto è possibile.
Real Madrid – Chelsea si giocherà martedì 12 aprile alle ore 21.00 presso il Santiago Bernabeu di Madrid.
Come arrivano le squadre?
I blancos hanno vinto l’ultima gara di campionato contro il Getafe per 2-0. Prestazione importante per gli uomini di Ancelotti, che controllano per lunghi tratti la gara regalando anche momenti di buon calcio. Inoltre la vittoria contro i Los Azulones avvicina il Real Madrid alla vittoria della Liga.
Torna a sorridere il Chelsea dopo una settimana davvero complicata. Gli uomini di Tuchel hanno banchettato allegramente sul campo del Southampton per 0-6. Una prestazione totale per i blues, che hanno approcciato la partita con la giusta mentalità e soprattutto con grande voglia di rivalsa dopo le brucianti sconfitte contro Brentford e Real Madrid. Un messaggio forte in visat del ritorno con i blancos.
Real Madrid – Chelsea: probabili formazioni
Ancelotti confermerà il 4-3-3. L’ex Courtois tra i pali e liena difensiva che sarà formata probabilmente da Carvajal, Nacho, Alaba e Mendy. A centrocampo giocheranno Casemiro, Kross e Modric. Ballottaggio Valverde-Asensio per l’attacco, con l’uruguaiano in vantaggio sullo spagnolo. Intoccabili Benzema e Vinicius Junior.
3-4-2-1 probabile per gli uomini di Tuchel, con Mendy tra i pali e terzetto difensivo con Christensen, Thiago Silva e Rüdiger. Sui binari esterni del centrocampo James e Azpilicueta, in mezzo sicuramente Kantè a far coppia con Jorginho. Mount e Pulisic a supporto di Havertz.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Canale 5 oppure su Sky Sport.
Il Milan fa sul serio per Asensio, c’è la suggestione Hazard
Atletico Madrid-Manchester City: probabili formazioni e in tv