Acque agitate al Psg. Dopo le feroci critiche ricevute per l’eliminazione subita agli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid, il club francese deve far fronte anche al dualismo Donnarumma-Navas, che rischia di far saltare i nervi ai due portieri.
DONNARUMMA-NAVAS: COSA SUCCEDE TRA I DUE PORTIERI?
La situazione è diventata a dir poco insostenibile, ed è evidente che uno dei due è di troppo. Entrambi reclamano il posto da titolare, dato che il portiere della nazionale costaricana ha dimostrato di essere ancora affidabile a 35 anni, mentre l’azzurro, 22 anno, è sempre più avviato ad una carriera ad alti livelli. In questa stagione si sono alternati tra campionato e coppa: l’ex Real Madrid ha collezionato 18 presenze in Ligue 1 a fronte delle 15 del suo collega, mentre l’ex Milan è in vantaggio in Champions League (5 a 3). Un dualismo che rischia seriamente di logorare il rapporto tra i due e che potrebbe costringere il Psg ad una scelta.
LO SFOGO DI KEYLOR NAVAS
Il numero uno costaricano non ha minimamente intenzione di farsi da parte come da lui stesso dichiarato al termine del match di Ligue 1 contro l’Angers: “Ho un buon rapporto con Donnarumma, ma voglio sempre giocare, voglio sempre stare in campo in tutte le partite. E alla fine, una situazione come quella di quest’anno, non posso pensare di viverla ancora. Sicuramente bisogna pensare al futuro. La mia famiglia si trova molto bene a Parigi, è contenta di vivere in questa città, così come lo sono io. Mi sento ben voluto, vedremo cosa succederà”.
QUALE FUTURO PER DONNARUMMA?
Non è da escludere a questo punto un clamoroso ritorno in Italia. La Juventus, sebbene abbia fiducia in Szczesny, continua a strizzare l’occhio al portiere azzurro dopo il corteggiamento della scorsa stagione non andato a buon fine. Dovesse ripresentarsi l’occasione a condizioni favorevoli, i bianconeri potrebbero riprovarci, ma è chiaro che l’ultima parola spetti al Psg che ha investito molto su di lui.