Sabato 30 aprile alle ore 18 al Ferraris di Genova si affrontano Sampdoria vs Genoa. Derby della Lanterna infuocato, Genoa in corsa salvezza, Sampdoria prova a salvare la stagione.
Sampdoria vs Genoa: da dove iniziamo
Sampdoria
Una posta in palio importantissima che vale una stagione. Non solo derby ma anche l’obbiettivo stagionale. I blucerchiati vengono da un pari a Venezia e mister Giampaolo dovra’ valutare le condizioni di Caputo per l’attacco. Non sembra sia a rischio Derby. Lo spettro della retrocessione alza la posta in palio anche se chi insegue ha piu’ pressione. Occhi puntati sulle seconde linee decisive con i Lagunari: Damsgaard si candida per un posto nel secondo tempo. La Sampdoria Ha pareggiato l’ultima partita. Non vince da 4 turni. Va a segno da 2 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 4 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.
Genoa
Derby particolare, intenso e con una premessa: servono i tre punti. I ragazzi di Blessin vengono da una vittoria con il Cagliari che probabilmente aumenta l’entusiasmo ed il morale per questo fine stagione. Blessin è conscio che a livello tecnico i doriani abbiamo qualche risorsa in più e, pertanto, punta su altri aspetti: la combattività, la determinazione e anche l’atletismo e la tonicità. Genoa ha vinto l’ultima partita. Ha segnato nell’ultima partita. Non ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma mediocre.
Tutte le informazioni delle partite di serie A
Sampdoria vs Genoa: probabili formazioni
Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, A. Ferrari, O. Colley, Augello; Vieira; Candreva, Sensi, Thorsby, Sabiri; Caputo.
All. Marco Giampaolo
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Bani, Ostigard, Vasquez; Sturaro, Badelj; Portanova, Amiri, Galdames; Ekuban.
All. Alexandre Blessin
Dove vederla in Tv e streaming
La partita Sampdoria vs Genoa trasmessa da DAZN. L’app è disponibile per pc, smart tv, smartphone e tablet.