― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueAston Villa vs Crystal Palace: pronostico e possibili formazioni

Aston Villa vs Crystal Palace: pronostico e possibili formazioni

Il Crystal Palace cercherà di ottenere tre vittorie consecutive in Premier League quando si recherà a Villa Park domenica 15 maggio pomeriggio per affrontare l’Aston Villa. Gli Eagles parteciperanno alla gara grazie alla vittoria per 1-0 sul Watford lo scorso fine settimana, mentre Villa ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Liverpool, sfidante per il titolo, martedì sera. Il calcio di inizio di Aston Villa vs Crystal Palace è previsto alle 15

Prepartita Aston Villa vs Crystal Palace: a che punto sono le due squadre?

Aston Villa

Il Villa ha vinto 13, quattro pareggi e perso 18 delle 35 partite di Premier League in questa stagione per raccogliere 43 punti, che li ha lasciati in 12a posizione in classifica prima delle ultime tre partite. La squadra di Steven Gerrard potrebbe ancora finire nella prima metà della divisione, ma ha solo tre punti di vantaggio sul Southampton, 15°, quindi molto potrebbe cambiare in termini di posizione in campionato prima della fine della stagione. Villa è riuscita a raccogliere sette punti nelle tre partite contro Leicester City, Norwich City e Burnley tra il 23 aprile e il 7 maggio, ma martedì ha subito una sconfitta interna per 2-1 contro il Liverpool. La squadra di Gerrard ora ha due partite casalinghe consecutive contro Palace e Burnley prima di finire la sua campagna in trasferta contro i campioni del Manchester City il 22 maggio, che potrebbe essere cruciale in termini di titolo. Villa, che ha raccolto solo 21 punti nelle 17 partite casalinghe di questa stagione, ha battuto il Palace 2-1 nella partita inversa a Selhurst Park all’inizio di questa stagione, mentre ha anche registrato una vittoria per 3-0 quando le due squadre hanno giocato per l’ultima volta a Villa Park a dicembre 2020.

Crystal Palace

Patrick Vieira ha fatto una forte impressione da quando è arrivato come allenatore del Palace lo scorso luglio, guidando gli Eagles alle semifinali della FA Cup, mentre sono in lizza per un piazzamento nella metà superiore. La squadra della capitale porterà in questa partita un’imbattibilità da tre partite, pareggiando con il Leeds United il 25 aprile prima di battere Southampton 2-1 e Watford 1-0 nelle ultime due partite, che li ha lasciati all’undicesimo posto in classifica con 44 punti. Il Palace affronterà Villa, Everton e Manchester United nelle ultime tre partite di campionato della stagione e sarà affascinante vedere dove finiranno, dato che gli Eagles sono a soli tre punti dal Brighton & Hove Albion, nono posto, con una partita in mano . La squadra di Vieira ha raccolto 18 punti nelle 17 trasferte di Premier League di questa stagione, anche se non vince a Villa Park nella massima serie inglese da dicembre 2013. Il Palace non è mai arrivato al di sopra del 10° posto in Premier League, quindi potrebbe essere una stagione famosa per il club, che sta cercando di ottenere tre vittorie consecutive in campionato per la prima volta in questa stagione.

Ultime notizie dalle squadre

A Villa mancheranno di nuovo Kortney Hause e Leon Bailey per infortunio, ma Jacob Ramsey potrebbe essere in squadra, essendo tornato di recente all’allenamento completo in prima squadra con i suoi compagni di squadra. Ollie Watkins dovrebbe scrollarsi di dosso il problema alla caviglia che lo ha costretto a rinunciare contro il Liverpool, ed è improbabile che l’allenatore Gerrard apporti molti cambiamenti rispetto alla partita di martedì. Fresco di aver accettato un trasferimento permanente al club, Philippe Coutinho sarà di nuovo in posizione offensiva, mentre Douglas Luiz e John McGinn dovrebbero essere raggiunti a centrocampo da Marvelous Nakamba. Palace dovrà fare un check in ritardo su Marc Guehi, che è stato costretto ad uscire contro il Watford lo scorso fine settimana, quindi James Tomkins è in standby per essere al centro della difesa. Nathan Ferguson rimane un lungo assente a causa di un problema alla coscia, mentre Vicente Guaita è un grande dubbio a causa dell’infortunio che lo ha costretto a saltare la vittoria sul Watford. Vieira ha molte opzioni per il cambio, ma la squadra dovrebbe essere simile a quella che è scesa in campo per il primo fischio contro gli Hornets, con Wilfried Zaha nuovamente affiancato da Michael Olise e Odsonne Edouard nell’ultimo terzo del campionato. campo.

Probabili formazioni Aston Villa vs Crystal Palace

Aston Villa
Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Luiz, Nakamba, McGinn; Coutinho; Ings, Watkins

Crystal Palace
Butland; Clyne, Andersen, Tomkins, Mitchell; Gallagher, Hughes, Eze; Olise, Edouard, Zaha