Un posto nei playoff della Copa Sudamericana sarà in palio nel Gruppo A quando il Montevideo Wanderers ospiterà il Barcellona SC all’Estadio Centenario mercoledì. Gli Idolo del Ecuador sono attualmente secondi nella classifica dei gironi, a pari punti con la capogruppo Lanus e uno sopra i padroni di casa di mercoledì al terzo posto. Il calcio di inizio di Montevideo Wanderers vs Barcelona SC è previsto alle 00:15 di giovedi 26 maggio ora italiana
Prepartita Montevideo Wanderers vs Barcelona SC: a che punto sono le due squadre?
Montevideo Wanderers
Il Montevideo Wanderers ha ottenuto due vittorie consecutive per la prima volta da marzo, quando domenica scorsa ha battuto Cerrito in 10 uomini per 2-0 nella massima serie uruguaiana. In un affare unilaterale al Parque Palermo, la coppia uruguaiana di Nicolas Ferreira e Mauro Mendez ha segnato in entrambi i tempi regalando agli ospiti la quinta vittoria della stagione. Gli uomini di Daniel Carreno ora rivolgono la loro attenzione alla Copa Sudamericana, dove hanno svoltato l’angolo nelle ultime settimane, ottenendo due vittorie consecutive dopo non aver vinto nessuna delle prime tre del girone. Con sette punti in cinque partite, il Montevideo Wanderers è attualmente terzo nella classifica del girone, a un punto da Lanus e Barcelona SC, entrambi a pari merito con otto punti in cima alla classifica. Anche se cercheranno di ottenere una terza vittoria sul rimbalzo e assicurarsi un biglietto per i playoff, hanno lottato per andare in casa, dove non sono riusciti ad assaporare la vittoria in nessuna delle ultime sei uscite, raccogliendo quattro pareggi e perdendo due dalla vittoria per 2-1 di marzo sul Cerro Largo.
Barcelona SC
Il Barcellona SC, d’altra parte, non è riuscito a trovare i piedi nella Liga Pro ecuadoriana, perdendo 2-1 contro l’Aucas quando le squadre si sono incontrate l’ultima volta all’Estadio Gonzalo Pozo Ripalda. I gol di Victor Figueroa e Francisco Fydriszewski hanno visto la squadra di Cesar Farias andare all’intervallo con due gol di vantaggio prima che Damian Diaz prendesse una consolazione dal dischetto al 53′. Il Barcelona SC non è riuscito a vincere nessuna delle ultime quattro uscite in tutte le competizioni, ottenendo tre pareggi e perdendone uno da quando ha spazzato via il Guayaquil City 4-1 il 9 maggio. Mentre la squadra di Jorge Celico si dirige verso mercoledì sapendo che la mancata raccolta di tutti e tre i punti potrebbe significare la fine delle loro speranze di un posto nei playoff, non sono riusciti a vincere nessuna delle due trasferte del girone, perdendo 3-1 contro Lanus ad aprile prima di resistere al pareggio per 2-2 in casa del Metropolitanos il 20 maggio.
Ultime notizie dalle squadre
Fresco di una comoda vittoria su Cerrito, Carreno potrebbe nominare un XI invariato mercoledì, il che significa che potremmo vedere un quartetto offensivo di Ferreira, Mendez, Nicolas Quagliata e Guillermo Wagner. Con il suo gol nel fine settimana, l’attaccante uruguaiano Mendez è stato coinvolto in nove gol nelle ultime 11 partite e il 23enne sarà sicuramente uno da tenere d’occhio. Montevideo Wanderers sarà anche potenziato dal ritorno del veterano difensore Jonathan Lacerda dopo che il 35enne ha saltato la trasferta a Lanus a causa di una squalifica di una partita per aver ricevuto i suoi ordini di marcia contro il Metropolitanos il 4 maggio. Nel frattempo, il Barcellona SC entra in partita con un buono stato di salute e senza problemi di squalifica, concedendo a Celico il lusso di una squadra al completo a sua disposizione. Il ventiseienne Gabriel Cortez ha cantato per la squadra ecuadoriana, segnando 14 gol in 16 presenze in campionato, e il prestito di Guayaquil City cercherà di consegnare la merce ancora una volta. Dovrebbe essere affiancato in attacco dall’ex Parma Gonzalo Mastriani, che ha 10 gol al suo attivo in Liga Pro, mentre dovremmo vedere una coppia di difensori centrali Carlos Rodriguez e Luca Sosa all’estremità opposta del campo.
Probabili formazioni Montevideo Wanderers vs Barcelona SC
Montevideo Wanderers
Silveira; Acosta, Garcia, Aguirre, Fracchia; Vidart, Estol; Quagliata, Wagner, Ferreira; Mendez
Barcelona SC
Burrai, Velasco, Rodriguez, Sosa, Perlaza; Molina; Carcelen, Diaz, Penilla; Mastriani, Cotez