― Advertisement ―

spot_img

Ginkgo Stafetten in Val di Fiemme, son 2 lustri!

Sabato 13 agosto, La Ginkgo Stafetten, propone la grande festa della corsa a Castello di Fiemme con la 10° edizione della gara podistica a...
HomeSport InvernaliGli Ambassador Milano-Cortina faranno innamorare delle nostre montagne il mondo

Gli Ambassador Milano-Cortina faranno innamorare delle nostre montagne il mondo

Superiamo i confini nazionali, siamo atleti! Questo l’incipit del video ufficiale Milano-Cortina, che promuove lo sport nelle nostre montagne, i nostri luoghi così cari e familiari, dove gli atleti e i promotori dello spettacolo saranno in evidenza.  Ambassador chiamati per accogliere e coinvolgere tutti coloro che dell’olimpiade sanno ancora poco o niente e portarli per mano ad un livello più alto. Promuovere il lavoro italiano, eccellenza nel mondo, è il loro compito per quanto riguarda Olimpiade e Paralimpiade.

Siamo tanti, siamo Ambassador

Maria De Filippi grande presentatrice per i canali Mediaset è chiamata ad aprire le danze insieme agli altri e divulgare la cultura dello sport e del volontariato, lei che parla con i giovani, che li osserva al lavoro nella trasmissione “Amici”, la sua bella creatura. Anche qui, nell’Olimpiade, largo ai giovani!     Karolina Kostner: “Quando penso alle Olimpiadi rivivo mille emozioni. Quelle dei momenti di grande successo, ma anche quei momenti di sfide e difficoltà. Nello sport non si può sempre vincere. Ma come dice la famosa citazione “O vinci la battaglia o impari”! Quale miglior messaggio da tramandare alle giovani generazioni? Così, chiara e decisa, con occhi azzurri profondissimi, viso raggiante e portamento statuario, augura un buon viaggio.   Deborah Compagnoni, 3 volte Campionessa Olimpica di sci alpino. “Sarà l’occasione per l’Italia di realizzare Giochi veramente sostenibili e promuovere valori come il rispetto dell’ambiente. Per questo sono fiera di essere italiana.” Molto rispettosa e fiera delle sue montagne come luoghi da preservare e portare sempre nel cuore. Bella e toccante la sua intervista, molto diversa negli anni, attenta e precisa, molto chiara negli intenti, la montagna è un gioiello da servire e preservare, che ci lascia ammaliati. Ha classe da vendere la signora! 

Inarrestabili campioni

Senza paura Francesco Totti, calciatore: “Il futuro è la vittoria di tutti!”. Un grande e fiero papà, che su Intagram posta sue immagini con la sua piccolina in braccio. È un messaggio di gioia e di speranza per l’olimpiade e la Paralimpiade, che hanno dato tanto e ora ci aspettiamo ancora di più! Ricorda nelle parole la grande famiglia di Milano-Cortina, una macchina con tanti ingranaggi, completa e multiforme, ma il tempo c’è per far funzionare tutto a dovere.

Siamo Ambassador! Viaggiamo, per l’ispirare giovani atleti

Trasformare la prospettiva è il lavoro incredibile di Bebe Vio: “Lo sport cambia il mondo”. Campionessa Paralimpica di scherma, sicura di sé ha battuto i suoi demoni con coraggio, per rinascere con le protesi nuove, quest’anno. Sempre più amata, è anche promotrice di beauty in prestigiose cosmetiche, per condividere e rassicurare le giovani che l’aspetto fisico è solo una parte, ossia la parte che si vede, non lo spirito, il cuore, il modo di essere donna, e atleta. È difficile piacere e piacersi, ma al tempo stesso si deve fare tutto senza mai perdere un’occasione, senza rimpianto buttarsi dentro in ogni opportunità e spingere al massimo. Cristina Capotondi attrice: “Insieme siamo più forti”. Bella e giovane come l’acqua, ha un viso dolcissimo ed un forte carattere, con determinazione augura forza al gruppo, inteso come social, per creare insieme amicizie e diventare grandi e forti. Perché Milano-Cortina cerca tanti volontari e volontarie!

Diventa Volontario di Milano Cortina

Essere volontari alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 sarà un’esperienza unica, irripetibile per partecipare in prima persona ai Giochi del 2026.  Una opportunità per le migliaia di volontari per sostenere il Comitato Organizzatore. Gli organizzatori studieranno al meglio le competenze e gli interessi dei singoli candidati.

Fan Team cerca: patrimonio umano

Le candidature per partecipare come volontaria o come volontario alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 stanno per aprirsi. Per rimanere aggiornati sulla campagna volontari e avere notizie in anteprima, iscriverti al Fan Team.  

Entra nella Digital Community Milano-Cortina 2026

Unisciti a una community di sportivi da tutto il mondo. Nuovi amici, nuovi luoghi in cui praticare sport. La community è formata dalle persone locali, allenati insieme alla community. Sei un ciclista? Scalatore? un corridore o un giocatore di paddle, la connessione tra gli sportivi in ​​viaggio funziona in ogni sport.