― Advertisement ―

spot_img

Ginkgo Stafetten in Val di Fiemme, son 2 lustri!

Sabato 13 agosto, La Ginkgo Stafetten, propone la grande festa della corsa a Castello di Fiemme con la 10° edizione della gara podistica a...
HomeMotoriFormula EUn biglietto con un click, e-Prix London

Un biglietto con un click, e-Prix London

La Formula E riporterà le corse elettriche nel Regno Unito, con un circuito unico che si snoderà attraverso i Royal Docks e l’ExCeL London nell’estate 2022, per il penultimo weekend a doppia gara dell’ABB FIA Formula E World Championship 2021/2022.  Round 12°e 13° per tutti gli appassionati della Formula!

Come Arrivare al circuito di London

La Jubilee Line e la DLR sono le rotte più veloci per ExCeL London.  Scendi a Canning Town sulla Jubilee Line e cambia su un treno DLR diretto a Beckton per un breve viaggio (due fermate).  Si arriverà direttamente all’ingresso principale della sede Ovest. La Docklands Light Railway, nota come DLR, fa parte dell’estesa rete della metropolitana di Londra.  Due delle stazioni, Custom House e Prince Regent, si trovano nel campus. I treni si fermano sotto un passaggio coperto, lasciando i visitatori a meno di due minuti a piedi dai rispettivi ingressi. 

Treni speciali e navette dedicate

Si prega di notare che durante il fine settimana dell’evento, saranno in funzione ulteriori treni navetta tra Canning Town e Prince Regent per garantire un viaggio più piacevole e poco stressante agli spettatori. Per chi non utilizza la metro, ci sono parcheggi locali (fuori sede). I parcheggi più vicini sono all’O2 e al Westfield. Maggiori dettagli su questa opzione possono essere trovati sul sito della metro ufficiale inglese o sull’app ABB Formula E.

La gara: dal divano fino a Londra in un click !

Gli orari degli appuntamenti sono sabato 30/07/2022, 07:30-18:00; domenica 31/07/2022, 08:00-17:00.
La tribuna, il numero di fila e il numero di posto è da prenotare per tempo e il pagamento può essere effettuato online. Tutto l’evento è prenotabile, dal divano in un click!

Un biglietto per tutti con un click

  • Bambini e biglietti: tutti gli spettatori, dai 3 anni in su, devono essere muniti di biglietto. I bambini di età inferiore ai 3 anni sono esentati se seduti in grembo a un genitore/tutore.
    Come acquistare sul posto: In base alla disponibilità, consigliamo di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Nota: la biglietteria aprirà alle 07:00 il sabato e alle 08:00 la domenica.
  • Per le persone con mobilità ridotta, o disabilità, tutta la sede è accessibile, ci sono piattaforme di osservazione ADA dedicate. I biglietti per queste piattaforme possono essere acquistati sul sito web della Formula E. Il biglietto di accompagnatore in questo caso è emesso in formula gratuita. 

Ingressi: come e dove solo un click per gestirli tutti!

  • Cancelli ed entrate: i titolari dei biglietti devono entrare nella sede tramite l’ingresso ovest scendendo alla stazione DLR di Custom House. Nota bene : i possessori di biglietti per le piattaforme ADA in Tribuna 5 o Tribuna 7 devono entrare dall’ingresso est scendendo al Prince Regent DLR.
  • I possessori di biglietti per i posti ADA in Central/VIP Platform o Grandstand 3 devono entrare nella sede dall’ingresso ovest scendendo alla stazione DLR Custom House. Controllando bene le informazioni sui biglietti, si avranno indicazioni su quale ingresso si adatta meglio alla tribuna scelta.
  • Parcheggio: purtroppo non c’è parcheggio in questo evento. Meglio utilizzare i mezzi pubblici, ove possibile. Le persone con requisiti di accessibilità devono contattare direttamente il sito ABB per richieste specifiche.  La sicurezza: agli ingressi della sede verrà scansionato il biglietto prima di procedere alla corsia di controllo di sicurezza, con un passaggio attraverso un metal detector (perquisizione del bagaglio pieno). La sicurezza è una priorità per gli eventi in Gran Bretagna e nessuno sfugge alla regola! Quindi preparatevi con Documenti alla mano e zaino semi-vuoto.

A Londra per un weekend in compagnia!

  • Le attività di intrattenimento in loco sono gratuite: e-kart, simulatore di gara, area bambini. Tutto compreso tramite l’acquisto del biglietto.  Cibo e bevande all’evento saranno venduti come di consueto negli appositi spazi. Una curiosità: I piloti non cambiano auto durante la gara. con la Generazione2, che viene utilizzata dalla stagione 2018-2019, non è più necessario il cambio auto. La carica della batteria della vettura dura per l’intera durata della gara di 45 minuti + 1 giro.
  • Se piove?: l’evento si svolgerà ognitempo, con pioggia o sole. Le precipitazioni nella media non influiscono sull’evento o sulla gara. In caso di forti piogge o temporali potrebbe essere necessario sospendere le attività di gara. Il biglietto ovviamente non è rimborsabile. Incrociate tutto! e confidiamo nel bel tempo.
  • Cibo locale: una risorsa per ogni visitatore: una selezione di venditori di cibo e bevande sarà posizionata intorno al sito, offrendo una varietà di scelte a base di carne, vegetariane o vegane, nonché bevande alcoliche e analcoliche.  Non viene servito alcol a persone di età inferiore ai 18 anni. Punti acqua gratuiti sono sparsi sul territorio, per ricaricare la borraccia!

Un’App per trovarli tutti e con un click seguirli!

Ottieni l’app ufficiale di Formula E, sarà il compagno perfetto per la tua giornata di gara. Tieni traccia delle sessioni e non perdere nulla (notifiche sempre!). L’app ti permette anche di tuffarti direttamente nel team radio del pilota. Si può ascoltare tutto e l’accesso non filtrato ai 24 piloti permette di capire bene tutto quello che non si vede in TV! Coraggio, è tutto pronto! cosa aspetti a tuffarti nella tappa della Gran Bretagna? Ormai non ci sono più scuse! Come avevamo anticipato Londra 2023 è una tappa spettacolare. https://sport.periodicodaily.com/verso-la-sfida-elettrificata-2023-al-via-anche-il-tridente-e-la-mclaren/