Il Coritiba entra nell’ultima partita di campionato di giugno con un disperato bisogno di punti per mettere un po’ di distanza tra se stesso e la linea della retrocessione mentre si dirige all’Estadio Beira-Rio per affrontare l’Internacional sabato. La squadra di Porto Alegre ha visto terminare la sua serie di 16 partite di imbattibilità in tutte le competizioni lo scorso fine settimana, perdendo 3-2 contro il Botafogo, mentre il Coxa è solo un punto sopra la retrocessione, dopo aver perso le precedenti tre partite di campionato in Brasileiro Serie A . Il calcio di inizio di Internacional vs Coritiba è previsto alle 2 del mattino ora italiana
Prepartita Internacional vs Coritiba: a che punto sono le due squadre?
Internacional
All’inizio, sembrava che il Colorado avrebbe raggiunto il terzo trionfo nazionale consecutivo domenica, portando il Fogo per 2-0 dopo 14 minuti. Qualche insolito compiacimento dopo ciò è costato loro, poiché hanno subito gol al 19 ‘e hanno iniziato a rimanere indietro, concedendo sei tiri in porta a una squadra che aveva solo il 22% del possesso. Dalla fine di maggio, questo gruppo sembrava concentrato e pronto sin dal fischio d’inizio, segnando sei gol nelle ultime sei partite prima del traguardo dei 25 minuti. Non sono stati esclusi da 12 partite consecutive in tutte le competizioni, segnando il terzo maggior numero di gol in Serie A fino a questo punto della stagione (18). Il loro approccio basato sul possesso palla ha contribuito a creare molte occasioni da gol, ma non sempre hanno messo a tacere una partita quando erano al comando.Mano Menezes ha visto la sua squadra tirare in porta un totale di 16 tiri in porta nelle due precedenti partite, segnando quattro volte.
Coritiba
Il Coritiba ha tenuto duro fino alla fine contro l’Atletico Paranaense, concedendo al 10° minuto di recupero di allungare la propria serie senza vittorie a cinque partite consecutive in casa. Il Glorioso è pericolosamente vicino alla retrocessione dopo 13 incontri di campionato, ma una vittoria potrebbe cambiare tutto questo dato che solo tre punti li separano attualmente (15°) dal Fluminense al sesto posto. È passato quasi un decennio da quando hanno sconfitto il Coritiba in una partita competitiva nel 2012, battendoli in casa con un punteggio di 1-0. In questa campagna, abbiamo visto Gustavo Morinigo mettere in atto uno stile paziente, con i suoi giocatori che aspettavano il loro tempo prima di trovare il momento giusto per colpire, anche se spesso quel momento è arrivato troppo tardi. Il Coxa non ha segnato un gol nel primo tempo per tutto il mese, e quando queste scoperte sono arrivate di recente, era già indietro. Nelle sei partite di campionato fuori casa di quest’anno, il Coritiba ha subito più gol in cinque di quegli incontri.
Ultime notizie dalle squadre
Edenilson ha segnato nelle partite consecutive dell’Internacional, mentre Fabricio Bustos ha segnato il suo primo gol in casa nella sconfitta di domenica, con Alan Patrick che ha raccolto il suo secondo assist. Daniel ha portato a casa tre reti inviolate finora in questa stagione, con l’ultima vittoria per 2-0 a inizio mese contro il Bragantino, mentre Carlos De Pena ha messo a segno due gol e due assist. Gabriel Mercado e David saranno squalificati per questo incontro dopo che entrambi erano stati espulsi nell’incontro precedente, mentre Rene (coscia), Bruno Gomes (gomito lussato) e Gabriel Boschilia sono tutti fuori per infortunio. Il portiere Alex Muralha ha quattro reti inviolate per Coritiba, mentre Igor Paixao e Leo Gamalho sono in testa alla squadra con quattro gol. Paixao, Fabricio Daniel ed Egidio sono a tre per la prima volta da questa squadra in assist con due, mentre Adrian Martinez ha tre gol. Warley e Diego Porfirio saranno entrambi indisponibili per squalifica, mentre Robinho ha un problema alla coscia e Andrey è fuori stagione per un infortunio al LCA.
Probabili formazioni Internacional vs Coritiba
Internacional
Daniel; Bustos, Vitao, Rocha, Moises; Gabriel; Edenilson, Dourado; Patrick; Moraes, Wanderson
Coritiba
Muralha; Alexandre, Henrique, Castan, Egidio; Farias, Galarza, Anderson; Regis; Manga, Martinez