E’ iniziato il cammino della nazionale italiana di pallavolo maschile ai Campionati Europei in corso in Polonia. Gli azzurri allenati da Mister Blangini purtroppo non partono nel modo giusto e si devono arrendere ai tedeschi di mister Giani per 3 set a 2.
La formazione dell’Italia di Volley agli Europei 2017
Il sestetto titolare è formato da Simone Giannelli – Luca Vettori, Filippo Lanza – Oleg Antonov, Matteo Piano – Daniele Mazzone, Massimo Colaci e Fabio Balaso che si alternato nel ruolo di libero. Un primo set causato forse dall’emozione vede gli azzurri cedere proprio sul finale vedendo così la Germania fare proprio il primo parziale.
Nel secondo set una nuova Italia ha giocato bene grazie anche ad un super Luca Vettori che nel momento più importante del set ha messo a segno consecutivamente cinque punti, il set poi si è chiuso con due punti di Filippo Lanza. Nel terzo set l’Italia apre e chiude bene difendendo ed attaccando ogni pallone, chiudendo il parziale per 25-19.
Il quarto set
Nel quarto set, il sestetto azzurro si blocca e la squadra allenata da Andrea Giani si riporta sotto vincendo per 25-19. La partita si è decisa al quinto set purtroppo l’Italia non ha tirato fuori la grinta necessaria per vincere la partita. Ora gli azzurri scenderanno di nuovo in campo domenica 27 agosto alle ore 17.30 dove per la seconda partita del Gruppo B se la dovranno vedere con la Slovacchia che nel pomeriggio ha perso contro la Repubblica Ceca.