Pallanuoto, Serie A1 2018-2019: Risultati e Classifica 3^ giornata

Si è disputata oggi la terza giornata del massimo campionato maschile di Serie A1 di pallanuoto: tutto il programma è andato in scena oggi, sabato 17  ottobre con gli l’anticipo delle ore 14.00 che ha visto in vasca scendere le formazioni di Ortigia e Florentia. Andiamo a vedere i risultati e la classifica finale dopo la prima giornata.

La terza giornata si è aperta con l’incontro tra Ortigia che tra le mura amiche è stata sconfitta di misura da Florentia con il risultato di 5-6. Per i toscani allenati da Coach. Tofani arrivano i primi tre punti del campionato e sono andati a segno con una doppietta Tomasic, mentre una rete a testa per Di Fulvio, Bini, Eskert e Generini.

Cade in casa anche la Nuoto Catania che viene superata con il risultato di 7-12 dalla Sport Management. Il miglior realizzatore dell’incontro è stato con quattro reti il giovane attaccante della Sport Management Edoardo Di Somma , durante l’incontro sono stati espulsi nel secondo tempo Jankovic (NC) e Valentino(SM). 

Vittoria esterna per la Pro Recco che con il risultato di 18-7 supera la Roma Nuoto. Goleada di Echenique (Pro Recco) che con sei reti è il miglior realizzatore dell’incontro. Sempre Echenique nel quarto tempo è uscito per limite di falli.

La CN Posillipo supera in casa la Pallanuoto Trieste con il risultato di 13-7. Per la squadra di casa Rossi e Mattiello fanno quattro reti a testa, seguiti da Manzi e Saccoia con una doppietta chiude con una rete Marziali. Per la Pallanuoto Trieste sono andati a segno con una doppietta Mezzarobba, sul tabellino compaiono anche i nomi di Petronio, Panarei, Gogov, Vico e Robbi con una rete a testa.

Vittoria per 8-7 della Iren Genova Quinto su la CC Napoli. I liguri hanno chiuso il match e portato a casa i tre punti nel quarto e ultimo tempo parziale chiuso per 2-0. Con la vittoria di oggi Gitto e compagni si portano a sei punti in classifica generale.

Solo due reti segnate dalla RN Savona che cade con il risultato di 14-2 sull’AN Brescia. Il miglior realizzatore dell’incontro è stato Presciutti (B) con quattro reti, tre reti per Muslim (B) che nel corso del terzo tempo esce per un infortunio alla mano.

Dopo tre giornate arriva il primo punto per la Bogliasco Bene che in casa pareggia con la SS Lazio Nuoto con il risultato di 8-8. Il miglior realizzatore dell’incontro è stato con una cinquina Cannella (Lazio). Durante l’incontro sono usciti per limite di falli nel quarto tempo Maddaluno e Antonucci (L) e Sadovyy (B).

Risultati 3^giornata

CC Ortigia – RN Florentia 5-6

Nuoto Catania – Sport Management 7-12

Roma Nuoto – Pro Recco 7-18

CN Posillipo – Pallanuoto Trieste 13-7

Iren Genova Quinto – CC Napoli 8-7

Bogliasco Bene – SS Lazio Nuoto 8-8

AN Brescia – RN Savona 14-2

Classifica

AN BRESCIA9
SPORT MANAGEMENT9
PRO RECCO6
CN POSILLIPO6
IREN GENOVA QUINTO6
SS LAZIO NUOTO4
CC NAPOLI3
RN SAVONA3
RN FLORENTIA3
PALLANUOTO TRIESTE3
ROMA NUOTO3
CC ORTIGIA3
BOGLIASCO BENE1
NUOTO CATANIA0

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.