Mondiali Volley Femminile, Italia batte Azerbaigian (3-0)

L’Italia è scesa in campo questa mattina alle 9:15 contro l’Azerbaigian. La squadra azzurra, nella prima giornata della seconda fase del mondiale, anche oggi ha dimostrato di essere squadra vera e contro le azere lo ha ancora una volta confermato di essere una delle squadre più in forma della competizione.

Le azzurre guidate da mister Davide Mazzanti partono subito forti vincendo il primo set per 25 punti a 12. Una gara partita fin subito alla perfezione, senza sbavature, le azzurre sono entrate in campo con la massima concentrazione.

Secondo set ancora spettacolare, con le ragazze che partono subito bene e capaci di piegare le avversarie nel secondo set con il punteggio di 25 punti a 19. Anche il secondo set si è chiuso senza troppi problemi, con ottimi spunti di tutte e sei protagoniste.

Il terzo set scivola via velocemente con l’Italia che riesce a portarsi avanti anche di 10 punti. Infatti nel terzo set le azzurre capitanate da Cristina Chirichella chiudono il set con il punteggio di 25 punti a 10. Ora l’Italia dovrà incontrare nell’ordine Thailandia, Russia e Stati Uniti per poi giocarsela nella final six.

Classifica

Italia 18 – Stati Uniti 16 – Russia 15 – Cina 12 – Thailandia 10 – Turchia 9 – Bulgaria e Azerbaigian 6

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.