Alla ricerca della quarta vittoria in campionato, il New York City FC accoglie domenica 24 luglio l’Inter Miami allo Yankee Stadium. D’altra parte, la squadra ospite cercherà di riprendersi da una sconfitta umiliante, anche se in gran parte irrilevante, l’ultima volta. Il calcio di inizio di New York City FC vs Inter Miami è previsto alla 1 del mattino ora italiana
Prepartita New York City FC vs Inter Miami: a che punto sono le due squadre?
Inter Miami
L’Inter Miami è caduta senza un lamento nella sconfitta per 6-0 di mercoledì per mano dei giganti della Liga Barcellona in un’amichevole per club al DRV PNK Stadium. I gol di Pierre-Emerick Aubameyang, Raphinha, Ansu Fati, Gavi, Memphis Depay e Ousmane Dembele hanno messo a fil di spada gli uomini di Phil Neville a Fort Lauderdale. Tuttavia, gli Herons hanno battuto Charlotte 3-2 nell’ultima uscita di campionato e ora si trovano al nono posto nella classifica della Eastern Conference, a due punti dall’ultimo posto nei playoff con una partita in mano. Il prossimo è uno scontro contro una squadra avversaria che è uscita in testa in ciascuno dei precedenti quattro incontri tra le squadre con un punteggio combinato di 9-3.
New York City FC
Avendo segnato il minor numero di gol in trasferta finora, gli ospiti di domenica dovranno alzare la posta dall’estremità del campo avversaria per porre fine a una serie di sette partite senza vittorie in trasferta. Nick Cushing, manager ad interim del New York City FC, in campo dopo la partita contro i Colorado Rapids dopo la partita allo Yankee Stadium del 19 giugno 2022 Il New York City ha ottenuto nove punti dagli ultimi nove disponibili grazie al trionfo per 1-0 sui New York Red Bulls alla Red Bull Arena di domenica. Valentin Castellanos ha sbloccato la situazione appena dopo la metà del secondo tempo regalando agli uomini di Nick Cushing tutti e tre i punti contro i rivali cittadini. I Boys in Blue rimangono secondi nella classifica della Eastern Conference, un punto dietro la capolista Philadelphia Union che ha giocato una partita in meno. Attualmente con il miglior record casalingo della divisione, i padroni di casa di domenica si dirigeranno all’incontro di questo fine settimana con il vento in poppa e giustamente.
Tutte le news dalla Major League
Ultime notizie dalle squadre
Il ventiquattrenne Keaton Parks non dovrebbe apparire domenica dopo aver saltato tutte le ultime sei uscite a causa di un infortunio alla gamba. I padroni di casa saranno inoltre privi dei servizi di Anton Tinnerholm che proseguirà il suo periodo sul lettino a causa di un infortunio muscolare. In quella che potrebbe essere stata la sua ultima partita con il New York City FC, Valentin Castellanos è andato in porta per la quarta partita consecutiva e l’attaccante sarà un grande errore quando si avvicina al Girona. Ian Fray è l’unico assente garantito dell’Inter Miami per la gara di questo fine settimana poiché l’americano rimane da parte per un problema al ginocchio a lungo termine. Ancora da giocare in campionato in questa stagione, Romeo Beckham e Harvey Neville dovrebbero saltare entrambi nonostante siano stati consegnati cameo nel secondo tempo contro il Barcellona a metà settimana.
Probabili formazioni New York City FC vs Inter Miami
New York City FC
Johnson; Gray, Martins, Callens, Meineche; Acevedo, Morales; Magno, Morelez, Rodriguez; Heber
Inter Miami
Callender; Yedlin, Lowe, Sailor, McVey; Gregore, Mota; Taylor, Pozuelo, Vassilev; Campana