Sabato 13 agosto allo stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como alle ore 20.45 si affrontano Como vs Cagliari. La squadra di Liverani riparte da Como la scalata per una rapida risalita nella massima serie.
Como vs Cagliari: da dove iniziamo
Como
La squadra di Gattuso riparte dalla sconfitta di larga musura in coppa contro lo Spezia. Il calcio d’inizio della serie cadetta vede sul versante opposto la squadra di Liverani retrocessa dalla massima serie, una sfida non del tutto semplice anche se giocata di fronte il proprio pubblico. Nella sfida di coppa valida per il secondo turno di Coppa Italia contro lo Spezia, Gattuso opta per il 3-5-2 con Kabashi e Blanco mezzale a supporto della coppia d’attacco Cerri-Mancuso. Il Como va in vantaggio al 14’ con Cerri ma vengono raggiunti e poi superati da una compagine che si mostra piu’ solida e dinamica nei reparti avanzati. Sicuramente un’ottimo allenamento precampionato. Il Como ha perso nell’ultima partita di campionato. Va a segno da 2 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 6 gare.
Cagliari
Il Cagliari di Liverani si appresta ad esordire nel campionato di Serie B. Tra i possibili titolari potrebbero esserci alcuni giovani. Uno dei nomi più chiacchierati è sicuramente quello di Zito Luvumbo. Dopo aver fatto divertire il pubblico dell’Unipol Domus contro il Perugia in Coppa Italia, l’angolano si candida ad una nuova maglia da titolare. I sardi sono sicuramente tra le squadre favorite e Fabio Liverani continua a preparare la propria formazione, una possibilità da rivedere: la coppia centrale del reparto difensivo composta da Giorgio Altare ed Edoardo Goldaniga. L’arrivo di Gianluca Lapadula dal Benevento ha portato nuova aria al settore offensivo del Cagliari. Dopo aver perso Joao Pedro, la squadra rossoblù trova nel centravanti peruviano un profilo più che adatto per la categoria, ma anche per la squadra. Il Cagliari ha pareggiato l’ ultima partita. Non riesce a segnare da incontri.
Tutte le informazioni della Serie B
Como vs Cagliari: probabili formazioni
Como (4-4-2): Zanotti; Iovine, Odenthal, Binks, Ioannou; Parigini, Bellemo, Fabregas, Blanco; Mancuso, Cerri.
Allenatore: Gattuso.
Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Goldaniga, Altare, Carboni; Deiola, Viola, Rog; Pereiro; Lapadula, Pavoletti.
Allenatore: Liverani.
Dove vederla in tv e streaming
DAZN trasmetterà Como vs Cagliari con un ampio prepartita, con calcio d’inizio alle ore 20.45.