― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaStoccarda-Friburgo - pronostico e possibili formazioni

Stoccarda-Friburgo – pronostico e possibili formazioni

Sabato 20 agosto lo Stoccarda ospita il Friburgo in Bundesliga. Lo Stoccarda è imbattuto e ha ottenuto due pareggi nelle prime due partite, mentre il Friburgo ha ottenuto una vittoria e una sconfitta. Il calcio di inizio di Stoccarda-Friburgo è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Stoccarda-Friburgo: a che punto sono le due squadre

Stoccarda

Dopo aver ottenuto un impressionante pareggio contro l’RB Leipzig nella giornata inaugurale, la squadra di Pellegrino Matarazzo si sarebbe recata a Werder Brema, squadra neopromossa, con la fiducia di poter vincere la partita. E, nonostante la sconfitta dopo soli quattro minuti per un colpo di testa di Niclas Fullkrug, sono stati ad un passo dal farlo dopo che Wataru Endo e Silas hanno colpito a cavallo dell’intervallo, ma Oliver Burke è uscito dalla panchina per segnare un drammatico pareggio nel tempo supplementare. In ogni caso, Matarazzo è soddisfatto della prestazione dei suoi. Dopo aver dato vita a una prova da spalle al muro contro il Lipsia, i Die Roten hanno dimostrato di saper dominare anche le partite, con 14 tiri – di cui ben sette a segno – contro i 5 del Brema nell’arco dei 90 minuti. Il gol di Silas è stato anche il suo primo gol in Bundesliga in oltre 18 mesi, dopo un periodo sfortunato a causa degli infortuni. L’ala è stata superbamente messa alle spalle da un passaggio in scivolata di Sasa Kalajdzic, con Matarazzo comprensibilmente deciso a trattenere i servizi del suo attaccante di punta nonostante l’interesse di altre squadre. Il 44enne spera che la sua squadra ottenga la prima vittoria stagionale al più presto, ma sa che non sarà facile contro il Friburgo, contro cui ha perso sia in casa che in trasferta la scorsa stagione.

Friburgo

Dopo la vittoria dominante per 4-0 contro l’Augsburg nella giornata inaugurale, il Friburgo sembrava destinato ad andare in fuga dopo il sesto posto della scorsa stagione e la sconfitta contro il Lipsia nella finale di DFB-Pokal. Tuttavia, dopo che venerdì scorso Michael Gregoritsch ha segnato il suo secondo gol in due partite con un altro colpo di testa da urlo per portare i suoi in vantaggio nel primo tempo contro il Borussia Dortmund, i breisgau-brasiliani sono stati storditi nel finale, dopo che sembravano in grado di mantenere una vittoria cruciale. Il merito è di Edin Terzic, il capo del Dortmund, che ha agito in modo rapido e deciso effettuando diversi cambi per cercare di influenzare positivamente il livello di sofferenza della sua squadra. Alla fine, sono stati tre sostituti a dare una svolta alla partita: i giovani Jamie Bynoe-Gittens e Youssoufa Moukoko hanno segnato i gol decisivi, prima che Marius Wolf realizzasse una vittoria in extremis. Il tentativo speculativo di Bynoe-Gittens dai 25 metri avrebbe dovuto essere gestito comodamente dal portiere del Friburgo Mark Flekken, ma il tentativo di presa del solitamente affidabile stopper è andato terribilmente storto, con la palla che gli è sfuggita dalle mani e ha superato la linea. Christian Streich è alla guida del Friburgo dal 2011, quindi ne ha già viste di tutti i colori e non si preoccupa di quella che in realtà è stata una sconfitta un po’ anomala. Il tecnico è convinto che il Friburgo abbia imboccato una traiettoria ascendente e sabato a Stoccarda sarà sicuro di poterlo dimostrare.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Lo Stoccarda rimane senza Tanguy Coulibaly a causa di un infortunio all’alluce, mentre sono esclusi anche i giocatori marginali Nikolas Nartey (idoneità alla partita) e Florian Schock (COVID-19). Borna Sosa è rientrato dalla panchina durante il pareggio per 2-2 con il Werder Brema e Matarazzo potrebbe essere tentato di schierarlo dall’inizio nonostante la mancanza di condizione fisica del terzino, consentendo a Silas di operare in una zona più avanzata del campo. Il Friburgo, invece, viaggerà senza Lucas Holer, che ha saltato le prime settimane della stagione per una frattura al metatarso. Anche Kevin Schade (stiramento addominale) e Kimberley Ezekwem (tendine) resteranno a casa, mentre è improbabile che Streich cambi per la seconda settimana consecutiva. Gregoritsch spera di aggiungere qualcosa al suo avvio folgorante dopo il trasferimento dall’Augsburg all’inizio dell’estate, in quella che si preannuncia come un’affascinante battaglia tra due grandi attaccanti, con Kalajdzic che partirà dalla parte opposta del campo.

Probabili formazioni Stoccarda-Friburgo

Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Muller; Mavropanos, Anton, Ito; Vagnoman, Fuhrich, Endo, Ahamada, Sosa; Kalajdzic, Silas

Friburgo possibile formazione iniziale:
Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart, Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Sallai, Grifo; Gregoritsch