La partenza in Serie A per il Monza non è stata all’altezza delle aspettative. Due sconfitte nelle prime due giornate di Serie A, con Berlusconi e Galliani per niente soddisfatti. Ora Stroppa é in bilico, il tecnico è finito sotto esame.
Perché Stroppa è in bilico?
Non è stato un bell’inizio per i brianzoli. Se contro il Torino si era intravisto qualcosa di positivo, contro il Napoli non si è visto proprio niente. La fase difensiva resta da rivedere, sei gol incassati nelle prime due giornate sono davvero troppi. A stupire in negativo però è l’atteggiamento avuto contro i partenopei, giudicato troppo passivo, soprattutto nel secondo tempo. La differenza tecnica tra le due squadre è ampia e questo è evidente, ma ieri i brianzoli non hanno fatto niente per impensierire la porta di Meret. E dunque, dopo appena due gare nella massima serie, Stroppa finisce nel mirino delle valutazioni societarie.
Cosa serve per la permanenza di Stroppa e il possibile sostituto
Per salvare la panchina il tecnico deve ottenere soltanto una cosa: i tre punti già a partire dalla prossima gara. Il prossimo match si giocherà venerdì 26 contro l’Udinese, avversario decisamente più alla portata rispetto a Torino e Napoli. La vittoria è obbligatoria, da ora non saranno più permessi passi falsi per il tecnico e la squadra.
Intento però comincia a serpeggiare il nome di un possibile sostituto. Un tecnico giovane che si è già reso protagonista sulla panchina del Sassuolo. Stiamo parlando di Roberto De Zerbi. Il tecnico al momento è senza panchina dopo l’esperienza allo Shakhtar Donetsk.