Chiuso l’acquisto del giovane attaccante danese Rasmus Højlund, l’Atalanta potrebbe ancora fare degli investimenti sul mercato per rafforzare la squadra. Hateboer verso l’addio, la sua cessione potrebbe finanziare qualche nuovo innesto. Occhio al reparto di centrocampo, dove spuntano due nomi nuovi.
Hateboer verso l’addio per Borna Sosa?
L’esterno a tutta fascia olandese potrebbe essere uno dei sacrificati per il mercato bergamasco. Tuttavia non è da escludere la cessione di Maehle. L’intenzione della Dea è quella di incassare una buona cifra dalla vendita del giocatore olandese, in modo tale da poter alzare l’offerta per Borna Sosa, esterno dello Stoccarda. L’esterno croato è uno dei grandi obbiettivi del mercato bergamasco. Il ds dello Stoccarda Sven Mislintat ha fatto sapere che serviranno 25 milioni, ma un piccolo sconto è già arrivato. Ora la richiesta è di 20 milioni di euro. L’Atalanta offrirà, nel caso di cessione di Hateboer, 15 milioni: 12 di parte fissa e i restanti come bonus. Intanto la Dea potrebbe cedere in prestito secco il centrocampista classe 2000′ Jacopo Da Riva alla Salernitana.
A centrocampo occhi su Aster Vranckx
Gli occhi della Dea non guardano solo al reparto degli esterni, ma anche al centrocampo. La priorità a riguardo è Aster Vranckx, centrocampista belga classe 2002′ del Wolfsburg. Già nel giro della nazionale Under-19 e Under 20 del Belgio, anche il Milan lo sta monitorando per il suo centrocampo. Si tratta di un giocatore con un fisico importante (metro e ottantacinque centimetri) che fa del recupero palla il suo punto di forza. Non eccelle tecnicamente, tra le sue qualità non c’è quella del palleggiatore, ma nonostante tutto non disdegna l’inserimento senza palla. L’Atalanta nei giorni precedenti aveva già presentato un’offerta al club tedesco, nelle ultime ore ne avrebbe riformulata un’altra. L’alternativa al belga è Rieder dello Young Boys.