― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAthletic Bilbao vs Rayo Vallecano - pronostico e possibili formazioni

Athletic Bilbao vs Rayo Vallecano – pronostico e possibili formazioni

L’Athletic Bilbao punta alla quarta vittoria nella Liga quando sabato 17 settembre sera accoglierà il Rayo Vallecano al San Mames. La squadra di Ernesto Valverde è attualmente sesta in classifica, con 10 punti nelle prime cinque partite, mentre il Rayo è nono, dopo aver raccolto sette punti in un solido inizio di stagione. Il calcio di inizio di Athletic Bilbao vs Rayo Vallecano è previsto alle 21

Anteprima della partita Athletic Bilbao vs Rayo Vallecano: a che punto sono le due squadre

Athletic Bilbao

L’Athletic si è classificato ottavo nella massima serie spagnola la scorsa stagione, ma è stato quarto nel 2013-14 e quinto nel 2015-16, e non si può escludere una sfida europea in questo periodo, dato che ci sono stati segnali positivi nella prima parte della stagione. I Leoni hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta in cinque partite, raccogliendo 10 punti che li hanno portati al sesto posto in classifica, mentre hanno subito solo due gol nella massima serie spagnola. La squadra di Valverde ha iniziato la sua campagna con un pareggio senza reti in casa del Mallorca, prima di vincere le due partite successive contro Valencia e Cadice, segnando cinque volte e mantenendo due reti di scarto. Il 4 settembre l’Athletic ha perso 1-0 in casa contro l’Espanyol, ma l’ultima volta è riuscito a tornare a vincere in trasferta contro l’Elche, con un 4-1 firmato da Oihan Sancet, Nico Williams e Alex Berenguer. I baschi hanno vinto cinque degli ultimi sette incontri di Liga con il Rayo, ma hanno subito una sconfitta per 2-1 contro la squadra della capitale nella partita corrispondente tra le due parti lo scorso anno.

Rayo Vallecano

Il Rayo si è piazzato al 12° posto della Liga la scorsa stagione, al suo ritorno nella massima serie, e sarà soddisfatto dell’inizio di questa campagna, raccogliendo un rispettabile bottino di sette punti in cinque partite e occupando il nono posto in classifica. I Franjirrojos hanno iniziato la stagione con un pareggio senza reti a Barcellona, prima di registrare una vittoria per 2-0 contro l’Espanyol una settimana dopo, per ottenere quattro punti nelle prime due partite. Il Rayo ha poi perso due partite consecutive contro Maiorca e Osasuna, ma è riuscito a tornare a vincere l’ultima volta, battendo il Valencia per 2-1 in casa, con il primo gol di Isi Palazon e un’autorete di Nico Gonzalez che hanno aiutato la squadra della capitale a superare la squadra di Gennaro Gattuso. Come detto, i Los Vallecanos hanno faticato a ottenere vittorie nelle ultime partite con l’Athletic, ma la vittoria per 2-1 al San Mames dello scorso anno dovrebbe dare loro fiducia in vista di questa partita. Per la squadra di Andoni Iraola 10 punti in sei partite sono un ottimo inizio di campagna, ma affronterà un Athletic che ha vinto tre delle ultime quattro partite.


Tutte le partite di Campionato Spagnolo

Notizie dalle squadre

L’Athletic sarà nuovamente privo di Ander Herrera, Yuri Berchiche e Mikel Balenziaga, mentre Mikel Vesga è in dubbio per la squadra di casa. Non ci sono invece problemi per quanto riguarda l’undici iniziale della partita con l’Elche, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso gruppo di giocatori scendere in campo per il fischio d’inizio. Nico Williams e Berenguer, entrambi a segno nell’ultima partita, dovrebbero affiancare nuovamente Inaki Williams al centro della difesa, mentre Sancet dovrebbe mantenere il suo posto a centrocampo insieme a Dani Garcia. Per quanto riguarda il Rayo, Salvi Sanchez, Diego Lopez e Andres Martin erano assenti contro il Valencia e probabilmente non saranno disponibili per la gara di questo fine settimana. Il tecnico Iraola ha a disposizione molte opzioni per cambiare, soprattutto nell’ultimo terzo di campo, con Radamel Falcao e Randy Nteka in lizza per un ruolo da titolare contro l’Athletic. Tuttavia, Alvaro Garcia, Oscar Trejo e Palazon saranno probabilmente di nuovo al fianco di Sergio Camello nell’ultimo terzo di campo, mentre Santi Comesana dovrebbe mantenere la sua posizione in mezzo al campo.

Probabili formazioni Athletic Bilbao vs Rayo Vallecano

Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Simon; De Marcos, Vivian, I Martinez, Lekue; Sancet, D Garcia; N Williams, Muniain, Berenguer; I Williams

Rayo Vallecano possibile formazione iniziale:
Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Catena, F Garcia; Comesana, Valentin; Palazon, Trejo, A Garcia; Camello