La ricerca dei primi punti della Liga 2022-23 da parte del Cadice continuerà venerdì 16 settembre sera quando si recherà all’Estadio Municipal Jose Zorrilla per affrontare il Real Valladolid. Gli ospiti sono attualmente in fondo alla classifica con zero punti in cinque partite, mentre il Real Valladolid è 17°, avendo raccolto quattro punti nelle prime cinque partite della stagione. Il calcio di inizio di Real Valladolid vs Cadiz è previsto alle 21
Anteprima della partita Real Valladolid vs Cadiz: a che punto sono le due squadre
Real Valladolid
Il Real Valladolid si è assicurato il ritorno nella massima serie spagnola grazie al secondo posto nella Segunda Division dello scorso anno e cercherà di consolidarsi ancora una volta a questo livello. I bianco-viola hanno raccolto solo un punto nelle prime tre partite di campionato, perdendo contro Villarreal e Barcellona, ma hanno ottenuto un sorprendente pareggio a Siviglia il 19 agosto. La prima vittoria stagionale è arrivata contro l’Almeria il 5 settembre, con l’ultimo sforzo di Shon Weissman che ha permesso alla squadra di Pacheta di ottenere tre punti fondamentali. Il Real Valladolid, però, non è stato in grado di sfruttare la vittoria e ha perso 2-1 a Girona l’ultima volta, con un totale di quattro punti in cinque partite che lo lasciano al 17° posto in classifica in vista della prossima serie di partite. I Pucelanos hanno pareggiato le ultime due partite di Liga con il Cadice, compreso l’1-1 nel match corrispondente della campagna 2020-21, mentre non battono il Sottomarino Giallo da una gara di Segunda Division del giugno 2017.
Cadiz
Il Cadice non è ancora in preda al panico, perché c’è ancora tanto calcio da giocare in questa stagione, ma non si può prescindere dal fatto che l’inizio della campagna è stato preoccupante per il club. Il Submarino Amarillo è in fondo alla classifica con cinque sconfitte su cinque partite, ha subito 14 gol e non ha ancora trovato la via della rete. Il Cadice ha perso tre volte nel mese di agosto: 1-0 con la Real Sociedad, 2-0 con l’Osasuna e 4-0 con l’Athletic Bilbao, mentre questo mese è stato battuto 3-0 dal Celta Vigo e 4-0 dal Barcellona. I Pirati hanno concluso la scorsa stagione al 17° posto nella Liga e stanno giocando a questo livello di calcio per la terza campagna consecutiva per la prima volta dall’inizio degli anni ’90, quindi il club è in un buon momento della sua storia. La squadra di Sergio Gonzalez rischia però di retrocedere se non migliora il suo stato di forma e queste sono realisticamente le partite in cui deve raccogliere punti.
Tutte le partite di campionato spagnolo
Notizie dalle squadre
Il Real Valladolid sarà probabilmente privo di Sergi Guardiola (anca) e Luis Perez (muscolo), che sono stati sostituiti nel primo tempo della sfida con il Girona. Di conseguenza, Weissman dovrebbe essere impiegato come centravanti, mentre il 17enne Ivan Fresneda potrebbe essere schierato come terzino destro. Kike Perez è sicuramente assente a causa del problema al bicipite femorale che si è procurato nella stessa gara, il che probabilmente aprirà la porta ad Alvaro Aguado per operare a centrocampo. Per quanto riguarda il Cadice, Anthony Lozano, Juan Cala e Jon Ander Garrido erano tutti assenti contro il Barcellona l’ultima volta, e il trio mancherà ancora una volta nella partita di venerdì. Ci saranno cambiamenti rispetto alla squadra che ha esordito nella sconfitta per quattro reti a zero contro la squadra di Xavi, con Ruben Alcaraz, Tomas Alarcon e Awer Mabil che sono in lizza per la partenza. Anche Alvaro Negredo è un’opzione per cambiare nell’ultimo terzo di campo, ma Lucas Perez probabilmente manterrà il suo posto, con Ruben Sobrino potenzialmente tra quelli che andranno in panchina.
Possibili formazioni Real Valladolid vs Cadiz
Possibile formazione iniziale del Real Valladolid:
Asenjo; Fresneda, Joaquin, Sanchez, Olaza; Plata, Aguado, Mesa, Monchu, Tuhami; Weissman
Cadice possibile formazione iniziale:
Ledesma; Zaldua, Hernandez, Mbaye, Espino; Alarcon, Alcaraz; Alejo, Mabil, Ocampo; Perez