Sabato 15 ottobre alle ore 14 allo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella si affrontano Cittadella vs Spal. I ragazzi di Gorini vengono dal pari di Brescia. La Spal dalla sconfitta esterna a Frosinone.
Cittadella vs Spal: da dove iniziamo
Cittadella
Il Cittadella resta un punto sopra la zona play out con un pari d’orgoglio a Brescia con il solito Antonucci. Il match si sblocca al 29’: punizione di Galazzi che trova l’inzuccata vincente di Ayè che batte Kastrati. La formazione di Gorini reagisce subito ma non trova il gol del pareggio. Al “Rigamonti” il primo tempo termina con i padroni di casa avanti di una rete. Nella ripresa sono i veneti a fare partita. Al 69′ gli ospiti trovano la rete del pari con un azione che parte da Beretta con la sfera arriva ad Antonucci che stoppa di coscia fulminando l’incolpevole Lezzerini. Il Cittadella ha pareggiato l’ultima partita. Non vince da 3 turni. Ha segnato nell’ultima partita. Ha sempre subito gol nelle ultime 3 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.
Spal
Esordio in serie cadetta per il tecnico Daniele De Rossi fortemente voluto dal presidente Tacopina. La Spal viene dalla sconfitta rimediata in Ciociaria ed è ferma a nove punti in classifica. Una partita dominata dai padroni di casa che costano l’esonero al tecnico degli emiliani. Il match si risolve nella seconda parte con un gol ad inizio ripresa ed un altro sul finale. Grande l’entusiasmo intorno al nuovo tecnico ex giallorosso che dovrà fare i conti con il campionato più equilibrato d’Europa. La Spal ha perso le ultime 2 partite, e non riesce a vincere da 3 gare. Non riesce a segnare da 2 incontri. Ha sempre subito gol nelle ultime 3 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.
Tutte le informazioni delle partite di Serie B
Cittadella vs Spal: probabili formazioni
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Visentin, Frare, Mattioli; Pavan, Vita, Branca; Antonucci, Asencio, Lores Varela.
Allenatore: Edoardo Gorini
Spal (4-3-1-2): Alfonso; Fiordaliso, Meccariello, Dalle Mura, Celia; Valzania, Esposito, Proia; Zanellato; La Mantia, Moncini.
Allenatore: Daniele De Rossi
Dove vederla in Tv e streaming
La gara verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky, su Now TV e sull’app Sky Go, infine sull’app e sul canale di Helbiz Live presente su Prime Video.