― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeCalcioCalcio InternazionaleEndrick Felipe: il baby fenomeno del Palmeiras che piace a mezza Europa

Endrick Felipe: il baby fenomeno del Palmeiras che piace a mezza Europa

A 16 anni è già una stella del calcio brasiliano, più precisamente del Palmeiras, dove sta facendo stupire a suon di reti tanto da essere ribattezzato il nuovo Neymar. I top team d’Europa si fregano già le mani, convinti di potere strappare presto un futuro campione. Andiamo alla scoperta di Endrick Felipe.

ALLA SCOPERTA DI ENDRICK FELIPE: CHI QUESTO NUOVO TALENTO BRASILIANO?

Classe 2006, sì è già fatto conoscere nel Brasilerao mettendo a segno 6 gol in 7 partite, a 16 anni, 3 mesi e 4 giorni, diventato il più giovane marcatore nella storia del club. Nessuno ha fatto meglio di lui. Questo ragazzo dal sinistro magico, ha all’attivo già 150 gol nelle giovanili, di cui uno in rovesciata realizzato nella Copinha, la principale competizione giovanile in Brasile, che addirittura la Fifa ha pubblicato sui suoi canali social.

QUALE SARÀ IL FUTURO DI ENDRICK FELIPE?

Il Palmeiras lo ha già messo sotto contratto con l’inserimento di una clausola rescissoria di 60 milioni. Una valutazione che non spaventa i top team europei, pronti a portarlo in Europa non appena avrà compiuto la maggiore età. Real Madrid e Psg sembrano già in prima fila. Dalla Francia sostengono che i parigini abbiano presentato un’offerta di 20 milioni, prontamente rifiutata. Dalla Spagna, invece, pare che le merengues abbiano addirittura un contatto con il giocatore che ripercorrerebbe lo stesso percorso fatto dai suoi connazionali, Rodrigo e Vinicius jr, sbarcati alla Casa Blanca proprio dal Brasile.

Chelsea, Manchester United e Liverpool sono interessate a Bellingham del Dortmund