― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioSassuolo vs Roma: pronostico e possibili formazioni

Sassuolo vs Roma: pronostico e possibili formazioni

Mercoledì 9 novembre alle ore 18.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia si affrontano Sassuolo vs Roma. Il Sassuolo viene dalla sconfitta esterna ad Empoli, la Roma perde la stracittadina da padrona di casa.

Sassuolo vs Roma: da dove iniziamo

Sassuolo

I ragazzi di Dionisi vengono dalla sconfitta di misura ad Empoli arenati alla tredicesima posizione in classifica a quota 15 punti. Al Castellani i padroni di casa si mostrano da subito più propositivi degli emiliani. Il Sassuolo rimane lento e prevedibile e la prima frazione di gioco rimane a reti inviolate avara di emozioni. Sono i padroni di casa che al 64′ trovano lo spunto del vantaggio. Satriano lavora bene un pallone, premiando l’inserimento in area di rigore di Baldanzi, che con un tiro di punta batte Consigli. Mister Dionisi prova a scuotere apportando alcuni cambi, ma la gestione del vantaggio per i toscani è cosa semplice. Sassuolo seconda sconfitta consecutiva fermo a quota 15. Il Sassuolo ha perso le ultime 2 partite. Non riesce a segnare da 2 incontri. Ha sempre subito gol nelle ultime 5 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.

Roma

I giallorossi vengono dall’amara sconfitta della stracittadina. La Roma inizia bene e produce gioco, pressando alto costringendo la retroguardia laziale a difendersi compatta. Una Lazio rimaneggiata ben messa in campo che vince di misura e meritatamente. I giallorossi hanno una rosa competitiva nonostante pesino le assenze legate agli infortuni, ma come spesso accade ultimamente perdono di lucidità. Alla mezz’ora su pressione di Pedro, viene favorito un passaggio a Felipe Anderson che, incredulo del regalo di Ibanez sigla il gol del vantaggio e del risultato partita. Mourinho prova a cambiare le sorti del match, ma davanti sembra avere un lontano ricordo di ciò che rimane di Abraham. Una traversa colpita da Zaniolo accende le speranze di un pari ma rimane solo un abbaglio. La Roma ha perso nell’ultima partita di campionato. Non ha segnato nell’ultimo incontro. Ha sempre subito gol nelle ultime 3 gare. Possiede uno stato di forma regolare.

Tutte le informazioni delle partite di Serie A

Sassuolo vs Roma: probabili fomazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Traoré, Pinamonti, Laurienté. 
All.: Alessio Dionisi
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Volpato; Abraham. 
All.: José Mourinho

Dove vederla in Tv e streaming

Sassuolo vs Roma si potrà vedere in esclusiva su DAZN.  Gli abbonati Sky potranno vedere DAZN anche sul canale 214.