― Advertisement ―

spot_img

Trentaseiesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Il Brasile perde Neymar e Danilo, Mondiale a rischio per entrambi?

Il Brasile perde Neymar e Danilo, Mondiale a rischio per entrambi?

La bella e convincente vittoria ottenuta contro la Serbia nel match di esordio ai Mondiali in Qatar è stata subito oscurata dalle brutte notizie giunte dall’infermieria. Il Brasile, infatti, perde per infortunio Neymar e Danilo che salteranno i prossimi due incontri della fase a gironi, ma non è detto che riescano a recuperare per l’eventuale prosecuzione del torneo iridato.

IL BRASILE PERDE NEYMAR E DANILO: QUALI SONO LE LORO CONDIZIONI?

L’ attaccante del Psg ha rimediato una lesione del legamento laterale della caviglia destra ed un piccolo gonfiore osseo, mentre il difensore della Juventus ha subito una lesione al legamento mediale della caviglia sinistra. Entrambi hanno già iniziato il percorso di recupero per accorciare i tempi di guarigione, ma non vi è certezza sul loro completo recupero. In ogni caso, sono due assenze pesantissime per il ct dei verdeoro, Tite, sia per tecnica che personalità.

IL BOLLETTINO MEDICO DEL BRASILE

I giocatori Neymar e Danilo hanno iniziato il trattamento subito dopo la nostra partita. Oggi sono stati rivalutati e sono stati sottoposti ad una risonanza magnetica in modo da avere più dati sull’evoluzione dei giocatori”.

Le scansioni hanno mostrato una lesione del legamento laterale della caviglia destra di Neymar insieme ad un piccolo gonfiore osseo. E una lesione al legamento mediale della caviglia sinistra di Danilo. I giocatori rimangono in cura. È molto importante per noi essere molto calmi, pacifici, questa valutazione sarà quotidiana in modo da avere informazioni e prendere le migliori decisioni basate su di esse”.

Possiamo già dire che non avremo i giocatori per le prossime due partite, ma restano in cura con il nostro obiettivo di cercare di recuperare in tempo per questa competizione”.

LA SPERANZA DI NEYMAR

L’ attaccante brasiliano commenta il suo infortunio senza abbattersi confidando in un pronto recupero: “L’ orgoglio e l’amore che provo indossando questa maglia è inspiegabile. Se Dio mi desse l’opportunità di scegliere un Paese in cui nascere, sarebbe il Brasile. Niente nella mia vita è scontato e facile, ho sempre dovuto inseguire i miei sogni e i miei obiettivi. Non augurare mai il male a nessuno, ma aiuta chi ha bisogno. Mi trovo in uno dei momenti più difficili della mia carriera carriera…ancora una volta in una Coppa del Mondo. Ho un infortunio, si è fastidioso e farà male, ma sono sicuro che avrò la possibilità di tornare per fare del meglio per aiutare il mio Paese, i miei compagni e me stesso”.

Francia nei guai, Benzema salta il Mondiale

Brasile vs Svizzera – Notizie sulle squadre e possibili formazioni