― Advertisement ―

spot_img

Udinese vs Torino: le probabili formazioni

Gara valida per la diciottesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I friulani sognano l'Europa, ma sulla loro strada ci sono i...
HomeCalcioCalciomercatoGapko al Liverpool, dal Psv arriva la stella dell'Olanda

Gapko al Liverpool, dal Psv arriva la stella dell’Olanda

È Cody Gapko il primo grande colpo del Liverpool in questo mercato invernale. I Reds hanno raggiunto con il Psv l’accordo per il trasferimento del 23enne attaccante olandese che si è messo in luce ai Mondiali in Qatar con tre reti. Beffato il Manchester United che lo stava cercando come sostituto di Cristiano Ronaldo.

GAPKO AL LIVERPOOL: QUALI SONO I DETTAGLI DEL TRASFERIMENTO?

Le cifre non sono state ancora rese note, ma è molto probabile che si tratti di una operazione record per il Psv, come ha dichiarato il direttore sportivo degli olandesi, Marcel Brands. Ad ogni modo, la trattativa dovrebbe essersi chiusa sulla base di 40/50 milioni di euro. Il giocatore sbarcherà nelle prossime ore in Inghilterra per visite mediche di rito e firma sul contratto.

NUMERI E CARATTERISTICHE DI GAPKO

Classe 1999, , e è considerato uno dei nuovi talenti del calcio olandese. Dotato di grande tecnica e notevole forza fisica, può giocare da punta centrale e da esterno offensivo ed è un possesso di un discreto fiuto del gol. Nasce calcisticamente nelle giovanili del Psv dove arriva in prima squadra nel 2016 per poi esordire nel 2018 dove colleziona una sola presenza. Nel 2019 avviene la definitiva consacrazione con le prime reti e la convocazione in Nazionale con la quale partecipa da protagonista agli ultimi Mondiali segnando tre reti. Con la maglia del club, in questa stagione, è andato a segno 9 volte in 14 presenze, e tre volte in cinque partite in Europa League.

-Darwin Nunez Liverpool: il matrimonio sta per diventare ufficiale