― Advertisement ―

spot_img

Lecce vs Lazio: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I salentini cercano continuità dopo i recenti risultati positivi, mentre i...
HomeBasketEurolegaDiciassettesima giornata Basket Eurolega 2022/23: Milano si ferma ad Atene

Diciassettesima giornata Basket Eurolega 2022/23: Milano si ferma ad Atene

L’ Olympiacos interrompe la striscia di tre vittorie consecutive dell’Olimpia Milano. Nella diciassettesima giornata Basket Eurolega 2022/23, i meneghini subiscono l’undicesima sconfitta continentale ad Atene dai greci per 82-66 crollando nella ripresa.

DICIASETTESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2022/23: COSA È ACCADUTO TRA OLIMPIA MILANO E OLYMPIACOS?

Si ferma nuovamente Milano dopo i tre sigilli consecutivi. Dopo un primo quarto nel complesso equilibrato, i padroni di casa vengono fuori punendo le tante disattenzioni degli ospiti chiudendo il primo tempo sul 27-15. Nel secondo quarto, Milano prova a suonare la carica soprattutto con Byron che porta il distacco ad una sola cifra. Ci pensa poi Vezenkov per i greci a rimettere le cose a posto allungando il vantaggio a 6 punti all’intervallo lungo.

La ripresa si apre su ritmi più bassi con pochi tiri da entrambe le parti. La tripla di Walkup stende l’Olimpia che va sotto di 9 a metà del terzo quarto, per poi arrivare a +14 in chiusura di frazione. Il copione non cambia negli ultimi dieci minuti dove Milano crolla alla distanza e i greci assestano l’ultimo parziale di 9-0 con cui termina il match.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Queste le parole di coach Ettore Messina dopo la sconfitta in terra greca: “Congratulazioni all’Olympiacos e a Bartzokas. Noi abbiamo combattuto fino a metà del terzo quarto, poi alcuni giocatori, che sono stati chiave nell’ultimo mese, non hanno più avuto le energie. Gli abbiamo fatto fare 2 punti in 5 minuti in avvio di ripresa, ma poi ne abbiamo segnato solo 5 punti, sbagliando tre ottimi tiri aperti. Poi ci sono stati quattro possessi, in cui credo che alcuni fischi non siano andati nella giusta direzione. Questo non cambia i meriti dell’Olympiacos, una squadra eccellente”.

Sedicesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano continua la sua marcia, battuto anche il Valencia