― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeBasketEurolegaDiciassettesima giornata Basket Eurolega 2022/23: Milano si ferma ad Atene

Diciassettesima giornata Basket Eurolega 2022/23: Milano si ferma ad Atene

L’ Olympiacos interrompe la striscia di tre vittorie consecutive dell’Olimpia Milano. Nella diciassettesima giornata Basket Eurolega 2022/23, i meneghini subiscono l’undicesima sconfitta continentale ad Atene dai greci per 82-66 crollando nella ripresa.

DICIASETTESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2022/23: COSA È ACCADUTO TRA OLIMPIA MILANO E OLYMPIACOS?

Si ferma nuovamente Milano dopo i tre sigilli consecutivi. Dopo un primo quarto nel complesso equilibrato, i padroni di casa vengono fuori punendo le tante disattenzioni degli ospiti chiudendo il primo tempo sul 27-15. Nel secondo quarto, Milano prova a suonare la carica soprattutto con Byron che porta il distacco ad una sola cifra. Ci pensa poi Vezenkov per i greci a rimettere le cose a posto allungando il vantaggio a 6 punti all’intervallo lungo.

La ripresa si apre su ritmi più bassi con pochi tiri da entrambe le parti. La tripla di Walkup stende l’Olimpia che va sotto di 9 a metà del terzo quarto, per poi arrivare a +14 in chiusura di frazione. Il copione non cambia negli ultimi dieci minuti dove Milano crolla alla distanza e i greci assestano l’ultimo parziale di 9-0 con cui termina il match.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Queste le parole di coach Ettore Messina dopo la sconfitta in terra greca: “Congratulazioni all’Olympiacos e a Bartzokas. Noi abbiamo combattuto fino a metà del terzo quarto, poi alcuni giocatori, che sono stati chiave nell’ultimo mese, non hanno più avuto le energie. Gli abbiamo fatto fare 2 punti in 5 minuti in avvio di ripresa, ma poi ne abbiamo segnato solo 5 punti, sbagliando tre ottimi tiri aperti. Poi ci sono stati quattro possessi, in cui credo che alcuni fischi non siano andati nella giusta direzione. Questo non cambia i meriti dell’Olympiacos, una squadra eccellente”.

Sedicesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano continua la sua marcia, battuto anche il Valencia