Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs Inter 0-3 che vede aggiudicata la super coppa ai nerazzurri. Dal derby di Milano che si è svolto nel campo neutro di Riyad in Arabia Saudita il Milan ne esce demolito.
Milan vs Inter 0-3: un Dzeko in forma strepitosa
Simone Inzaghi può essere soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che trascinati dall’attaccante bosniaco in una forma smagliante chiudono il match praticamente nella prima metà del match. Tra i rossoneri, grazie anche alla prestazione degli avversari, si evidenzia il brutto periodo della retroguardia, che sul finale regala il tris a Lautaro Martinez. Nel primo tempo i nerazzurri sono già in vantaggio al 10′ con Dimarco, su azione combinata tra Dzeko e Barella, il quale lanciato in profondità dal bosniaco regala l’appoggio del vantaggio. Al 21′ Dzeko s’invola sulla fascia, salta Tonali e rientrando al centro segna un magnifico gol di destro a giro. Il match si chiude nella prima fase. Timida la reazione dei campioni d’Italia o quantomeno non basta a ribaltare le sorti del match. La difesa rossonera commette errori grossolani e sfortunatamente per loro trova Edin Dzeko in una serata da incorniciare. Al 77′ causa un errore di Tonali Lautaro sigla il terzo gol. Riyad e’ nerazzurra. Inzaghi può mettere un altro trofeo in bacheca.
Il tabellino
Marcatori: 10’ Dimarco, 21’ Dzeko, 77’ Lautaro Martinez.
Milan (4-2-3-1): Tătăruşanu; Calabria (dal 79’ Dest), Kjær (dal 65’ Kalulu), Tomori, Hernández; Tonali, Bennacer; Messias (dal 65’ Origi), Díaz (dal 65’ De Ketelaere), Leão; Giroud (dal 79’ Rebic).
A disp.: Mirante, Vásquez; Bozzolan, Gabbia, Thiaw; Adli, Bakayoko, Pobega, Saelemaekers, Vranckx, Rebić.
All.: Pioli.
Inter (3-5-2): Onana; Škriniar, Acerbi, Bastoni (dal 84’ de Vrij); Darmian, Barella (dal 71’ Gagliardini), Çalhanoğlu (dal 84’ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (dal 63’ Gosens); Džeko (dal 71’ correa), Martínez.
A disp.: Brazão, Cordaz, Handanović; Bellanova, D’Ambrosio, Dumfries, Zanotti, Brozović, Carboni; Lukaku.
All.: Inzaghi.