Giovedì 9 marzo 2023, alle ore 21,presso lo stadio Artemio Franchi, si svolgerà Fiorentina-Sivasspor, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Conference League 2022/2023. Per i viola si tratta di un altro impegno non particolarmente proibitivo dopo quello contro i portoghesi del Braga, ma guai a sottovalutare l’ambiente turco in previsione del ritorno.
FIORENTINA-SIVASSPOR: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I viola stanno viaggiando sulle ali dell’entusiasmo avendo ottenuto quattro vittorie consecutive tra campionato e coppe. La squadra di Italiano punta decisamente ad arrivare in fondo a questa competizione europea cercando di non sottovalutare gli avversari, a cominciare dai turchi.
Il Sivasspor sta attraversando un momento molto delicato, visto che occupano il tredicesimo posto in campionato con 24 punti, poco più sopra della zona retrocessione. il match contro i viola può rappresentare la classica occasione di riscatto, anche se sulla carta non dovrebbero avere speranze.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Mister Italiano apporterà poche modifiche nel suo 4-3-3: in porta ci sarà Terraciano, mentre in difesa i soliti noti, ovvero Dodò, Milenkovic,Igor e Biraghi. A centrocampo, la cerniera classica formata da Barak, Amrabat e Bonaventura. In avanti, il tridente con Jovic, Ikonè e SAponara.
Tra i turchi sarà molto probabile lo schieramento del 4-1-4-1 con Gardel e Caicedo sulle fasce, e un folta trequarti con Saiz, Arslan, Charisis e Cofie.
FIORENTINA(4-3-3): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura, Amrabat, Barak, Ikonè, Jovic, Saponara. All. Italiano
SIVASSPOR(4-1-4-1): Vural, Yesilyurt, Appidangoye, Goutas, Ciftci, Cofie, Saiz, Arslan, Charisis, Gradel, Caicedo. All. Calimbay
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sui canali Sky giovedì 9 marzo 2023 alle ore 21