Oggi martedì 18 giugno ci aspetta una giornata davvero ricca di sport. Proseguono gli Europei di scherma con la spada maschile e il fioretto femminile, in serata l’Italia sfiderà il Brasile ai Mondiali di calcio femminile: le azzurre vanno a caccia del pareggio per ottenere il primo posto nel girone e avere un tabellone più agevole nella fase a eliminazione diretta. 

Ci sarà anche un altro Italia-Brasile, nella Nations League di volley femminile: le azzurre sono già qualificate alla Final Six ma vorranno sicuramente fare bella figura contro le verdeoro.

Da non perdere l’attesissima gara-5 della Finale Scudetto di basket tra Venezia e Sassari (si riparte dal 2-2), spazio anche al tennis con quattro tornei sull’erba, quarta tappa del Giro di Svizzera, Europei Under 21 di calcio e Coppa America: ce n’è davvero per tutti i gusti, incominciano anche i Mondiali di basket 3×3 con l’Italia femminile che deve difendere il titolo. 

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e tutti gli orari degli eventi sportivi di oggi martedì 18 giugno, il relativo palinsesto e come seguirli in diretta tv e streaming.